capitolo 7

226 13 3
                                    

Pov's sarah: le cose con angela vanno perfettamente in queste ultime settimane, solo che nel mio percorso, al contrario, non sta andando molto bene. Lorella mi dice che sto crescendo, lentamente però è normale. Mentre le classifiche non dicono questo. E per l'ennesima volta mi ritrovo in bassa classifica. Per essere più esplicita ieri, che si è registrata una delle tante puntate già registrate, che ormai non conto più, tanto mi va sempre male, Lorella mi ha mandata in sfida. Mi è bastato questo per distruggermi completamente dopo le classifiche. L'unica cosa che mi da conforto sono i miei compagni che cercano di farmi ridere e quasi mettere da parte la sfida, anche se a lezione è l'unico pensiero. Ma spesso sento che mi basta solo passare del tempo con angela, per capire che non sono davvero sola. Spesso ci capita di ritrovarci in giardino e per non dare nell'occhio ci sediamo una di fronte all'altra e ci limitamo a scambiarci sguardi complici e pieni di emozioni e desideri. Non ho mai avuto il coraggio di fare un passo, ma qualunque fosse la situazione, ci sarebbe stato l'imbarazzante intervento di sofia o mew, che non sono evidentemente abituate a vederci da sole, perché ogni sue secondi verrebbero a trovarci. Sono dei tesori, però sono gli unici momenti in cui non sono più dei tesori ma persone da rinchiudere in bagno o nell'armadio. Sono in camera mia mentre ascolto musica e scorro nella mia galleria tutte le foto del cielo che ho scattato sia fuori da amici che dentro la casetta quando mi era possibile. Mentre guardo queste foto penso alla mia vita fuori, ma soprattutto ad angela, a come sarebbe bello vivere di questo anche fuori, via dagli altri e dalle telecamere, vivere di momenti in cui il silenzio e la presenza dell'altra sono più sincere delle parole.

Pov's angela: è passato un pò di tempo da quando sarah mi ha lasciata sul divano dopo la nostra solita chiacchierata per andare in camera. Credo abbia riposato, ma dopo il pianto fatto per l'essere stata mandata in sfida in me cresce sempre di più ansia, ma non perché credo che lei non ce la possa fare, ma perché ho paura di perderla, e continuare qua dentro senza di lei sarebbe un'assurdità per me. Non saprei stare un giorno di più senza la mia piccola saretta. È l'unica che cerco in qualunque modo io mi senta, quando ho bisogno di parlare lei c'è, quando ho bisogno di ascoltare lei c'è, e il tempo che passiamo insieme non è mai abbastanza. Dopo esser rimasta come una cretinate sul divano mangiandomi le mani e pensando, mi avvio verso la camera di sarah.

Mi ricordo di aver promesso a sarah di portarle qualcosa da mangiare prima di andarla a trovare in camera sua, quindi vado in cucina e sfilo dallo stipetto un pacchetto dei suoi biscotti preferiti, spero di strapparle un sorriso. Mentre mi dirigo verso la sua stanza, holy mi viene in contro e mi dice "Ei angela sai dov'è saretta? Volevo parlarle per vedere come stava ma non so a chi chiedere, tanto state sempre insieme" quest'ultima frase la sussurra, quasi infastidito, si sinceramente godo per questo, è veramente infantile con sarah, e soprattutto immaturo. So solo che sarah non me ne parla mai, anche se li vedo qualche volta, non nascondo il mio velo di gelosia, ma non penso sia mai stato al centro dei pensieri della piccola. Me ne avrebbe sicuramente parlato. Sta di fatto che ci rifletto un pò prima di rispondere, ma poi cedo e ammetto che stavo andando proprio da lei nella sua camera. "Okay allora aspetta 5 minuti che le voglio parlare, poi entri tu" mi dice e senza darmi il tempo di rispondere entra e si chiude la porta alle spalle. Rimango lì come una scema, a pensare al fatto che potevo farmi i fatti miei e invece no. Intanto vado in camera mia, tanto sapevo che non sarebbero stati solo 5 minuti, dunque mi perdo negli accordi della mia chitarra che ticchettavano nella mia testa pensatemente, riflettendo il flusso di pensieri nella mia testa, senza mai focalizzarmi su di essi. Passa penso più si un'ora senza farci caso, dunque quando me ne rendo conto poso la chitarra e mi dirigo correndo nella stanza di sarah, e aprendo la porta vedo sarah e holy dormire abbracciati, okay ha fatto male. Me l'aspettavo ma onestamente non ero pronta, e finisco per andare a sfogarmi in bagno, chiudo la porta a chiave e ci resterò fino a quando me lo sentirò. Ero pronta ad abbracciarla, a sentire il suo profumo avvolgermi, a vedere i suoi occhi brillare sotto la luce della stanza diversamente da quel riflesso della luce del sole, lo so mi accorgo anche di questo, ero pronta a parlare delle cose che sappiamo solo noi, dei discorsi di cui solo noi sappiamo la verità, ero pronta a stare con lei abbracciata e dormire con lei nel suo letto fino a quando non sarebbe stata ora di cena, mentre ci alzavano controvoglia, per andare a mangiare e poi ritrovarci nel giardino del retro, come successe la prima volta, perché ormai quando volevamo stare da sole non dovevamo neanche parlarci. Volevo rassicurarla, dirle che è fantastica, che la sua voce avrebbe conquistato tutti e che avrebbe passato la sfida asfaltando completamente la sua sfidante. Ma no. L'avrà fatto holy? Sicuramente. Come mi sento? Male. Magari non tradita, perché è esagerato, ma so per certo che ciò che ci siamo date io e lei in questo periodo non se lo darebbero loro nemmeno in anni di relazione.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Piango perché ogni volta non riesco a pubblicare quando ve lo dico e vi chiedo scusa😭 a volte sembra che il mio cervello smetti di elaborare idee. Solo per dire eh, ma quanto cazzo è bella saraaahhh❤️ non so voi ma a vederla veramente mi si alza da sola la pressione, altro che colpa del caldo. Ahah comunque grazie per non odiarmi, almeno spero🥲 comunque non ci dico quando pubblico perché palese non lo rispetto, quindi alla prossima

l'eleganza delle stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora