Un' amicizia speciale (3)

22 4 0
                                    

*18 AGOSTO 2022*

D: Ragazzi che ne dite se domani andassimo a cena in un ristorante? Il migliore di Milano dista circa mezz'ora da casa mia.

R:per me va bene . Vieni anche tu Simo?

S: certo che vengo!

D:ah ragazzi, volevo dirvi se con noi può venire anche mia cugina. Sapete, lei si chiama Katia, è argentina ed è venuta in vacanza per il mese di agosto. Vorrei portarla con noi se per voi non è un problema.

R:certo, nessun problema! Anzi è un modo per fare nuove amicizie.

S: certamente!

D: va bene ragazzi ma vi avviso, fate i bravi.

R:ma va figurati!

S:sisi

D: mmh... Vabbè, chiamerò il ristorante e poi avviserò Katia! Va bene per le 21:00?

S: si Dadda.

R:si, va bene!

*IN CHIAMATA CON IL RISTORANTE*

D:Salve! Vorrei prenotare un tavolo per 4 persone, domani sera per le 21:00. È possibile?

C: buonasera! Certamente, preferite all' interno o all' esterno?

D:va bene all' interno, grazie!

C: a nome di?

D:Daniel Daddetta

C: perfetto. A domani allora!

D: grazie mille e buona serata.

Dopo aver chiamato il ristorante e aver prenotato il tavolo, Dadda chiama sua cugina per informarla della cena.

*IN CHIAMATA CON KATIA*

K:ciao cuginetto! Che fai di bello? Come mai mi hai chiamata?

D:ehi Katia, sai domani sera vado a mangiare in un ristorante con due miei amici, ti andrebbe di venire?

Gli dice molto contento Dadda, inoltre aggiunge
D: in realtà non sai chi io ho già prenotato per 4 persone, quindi, bhe, non puoi rifiutare.

K: certo che vengo, anche perché non ho nulla da fare!

D:va bene cuginetta, ti passo a prendere domani per le 20:30 così per le 21 saremo al ristorante, sai dista mezz'oretta da casa mia.
K:va bene, a domani!

D:a domani!

Dopo aver chiuso anche la chiamata con sua cugina , Dadda ci informa che sua cugina sarà presente alla cena.

*IL GIORNO DOPO*

Ricky

Stasera cenerò al ristorante con i miei amici e la cugina di Dadda. Devo essere impeccabile!
*ORE 19:00*

Sono molto ma molto teso e non so il perché, forse perché non sono mai uscito in compagnia di una ragazza e al solo pensiero di farlo mi sale l' ansia . Vado a fare la doccia e accendo l'idromassaggio per alleviare la tensione e per rilassarmi. Finita la doccia mi asciugo e mi vesto , indosso una camicia bianca con dei pantaloni neri accompagnati da una giacca dello stesso colore e le scarpe anch'esse nere. Mi metto il profumo e i vari accessori e avviso mia mamma che stasera non cenerò con lei e con papà perché andrò al ristorante con Dadda, Simo e la cugina di Dadda.

Mia mamma mi dice che sono molto bello vestito in questo modo e che non mi aveva mai visto in questi panni, mi abbraccia e mi augura una buona cena, lo stesso fa mio padre.

Simo

Stasera devo spiccare, non vorrei fare mica brutta figura con la cugina di Dadda?!
Sono le ore 18:50 , inizio a prepararmi così faccio con calma. Sono molto tranquillo, d'altronde chi non resiste al mio fascino. No aspetta, l' ho detto davvero!? Se solo mi sentisse Dadda mi tirerebbe uno schiaffo. Comunque faccio la doccia. Dopo aver fatto la doccia mi asciugo i capelli e mi vesto. Non so proprio cosa indossare, penso che andrò su un vestito elegante; camicia bianca, giacca, pantaloni e scarpe nere. Dopo essermi vestito metto il profumo, o meglio , mi faccio il bagno nel profumo, indosso una collanina sottile in oro, un orologio e alcuni anelli. Dopo essermi preparato esco di casa e chiamo Riccardo per capire se è pronto e lo vado a prendere.

*IN CHIAMATA CON RICKY

S:ei Ricky buonasera! Volevo dirti che ti sto venendo a prendere, sei pronto?

R:we Simo! Certo che sono pronto! Ti sto aspettando da almeno 15 minuti.

S:va bene e scusami se ti ho fatto aspettare. Arrivoooo!

R: scemo, ti aspetto!

Dadda

Stasera vado a cena con i miei amici e mia cugina. Non vedo l'ora, anche perché così potrò vedere quel cucc- cioè volevo dire Ricky ma anche Simo ovviamente. A distanza di tanto tempo Ricky è diventato il mio migliore amico e sentivo che già dal primo giorno c'era una connessione tra di noi, che ora forse sta diventando un po' di più di una semplice amicizia, purtroppo però, penso solo da parte mia. Tralasciando questo, mi preparo e vado a prendere mia cugina.

Simo va a prendere Ricky, Dadda va a prendere sua cugina e si ritrovano per le 21:00 al ristorante.

*AL RISTORANTE*

D: Ciao Simo, ciao cucc- Ricky come state? Vi presento mia cugina Katia.

R:[ tra me e me penso, ma mi stava chiamando cucciolo? Non è la prima volta, è successo anche un'altra volta ma in realtà non ci ho dato molto peso, lo fa perché siamo amici. ] Ciao piacere Riccardo ma puoi chiamarmi Ricky!

S: piacere Simone ma puoi chiamarmi Simo o Awed!

K:Ciao ragazzi io sono Katia la cugina di Dadda, molto piacere di conoscervi!

I ragazzi si siedono a tavola accompagnati dal cameriere che gli porta gentilmente il menù e decidono cosa ordinare...


---------------------

Ciao ragazzi, ecco un' altra parte delle storia. Spero vi stia piacendo. Se così fosse vi invito a lasciare una stellina. Grazie.



La passione è quella che ci rende fortiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora