Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
Draco soffriva di una grave malformazione cardiaca e congenita chiamata esattamente coartazione istmica aortica e la spiegazione più semplice di questo disturbo è che l'aorta si stringe a tal punto da non permettere al sangue di circolare liberamente.
Da quando Draco lo aveva scoperto -tramite alcuni Medimaghi e colleghi di Harry del San Mungo-, la sua vita era sprofondata in un buco nero.
I medimaghi gli avevano suggerito di ricoverarsi immediatamente, per poter fare al più presto l'operazione; Draco però non era d'accordo e nessuno doveva sapere nulla, soprattutto Harry.
Harry che era un famoso chirurgo magico di Londra non era quindi a conoscenza della grave malattia di Draco, troppo impaurito per parlargliene e consapevole del fatto che l'operazione a cuore aperto di cui necessitava era rischiosissima.
Se però Harry lo avesse saputo sicuramente avrebbe potuto aiutarlo a stare bene, perché nascondere la sua malattia non aveva nessuna logica ed era deleterio.
Con tutta quella situazione dopo qualche ora Harry arrivò al San Mungo per rivedere i suoi amici.
Appena Harry si incontrò con Ron, Cormac ed Hermione, fu davvero emozionato: era davvero tanto che non li vedeva personalmente e anche se si sentivano spesso al telefono era tutto molto bello.
"Ragazzi!"
"Harry!" Sorrise dolcemente Hermione per poi correre verso di lui e stringerlo a sé con forza. "Che bello che sei qui, che sorpresa, non ti aspettavamo!"
"Fallo respirare!" Rise Ron. "È appena entrato!"
Harry rise. "Si, sono arrivato oggi, ho fatto una sorpresa a tutti, mio figlio, Draco, voi. Ehi, Cormac!"
"Ciao Harry." Sorrise McLaggen. "Come stai?"
"Non c'è male."
"Quindi sei tornato per restare?" Sorrise Hermione.
"Non ho più niente che mi trattiene a Parigi e poi rivoglio la mia famiglia, quindi si, sono tornato."
Appena Harry disse così Ron e Cormac sorrisero felici, nel mentre Hermione annuì semplicemente.
Nel frattempo Draco era in compagnia di Michelle Newman, ossia la migliore amica di lui stesso ma anche di Hermione.
Anche Michelle non sapeva nulla della condizione di Draco, proprio non se lo aspettava.
"Tesoro che cos'hai? Vuoi dirmelo?"
Lui la guardò. "Niente, sto bene."
"Non è vero, ti conosco troppo bene per sapere che mi stai mentendo, ma se non me ne vuoi parlare ok."
Dopo quelle parole Draco sospirò, decidendo di raccontarle tutto senza tralasciare niente.
Per Michelle fu un vero e proprio colpo.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Un'operazione a cuore aperto
FanfictionDraco ed Harry si sono separati già da diversi anni, senza però avere mai divorziato e James il loro unico figlio non smette di sperare con tutto il suo cuore che i suoi genitori possano un giorno ritornare insieme. Ma che cosa accadrà veramente tra...