Dopo che Draco aveva raccontato tutto a Michelle quest'ultima ne era rimasta totalmente sconvolta.
"D-da quanto tempo lo sai?!"
"Circa due mesi."
"E tu in tutto questo tempo non hai mai detto niente a nessuno? Non hai fatto altri controlli?"
"Nessuno sa niente, solo tu sai tutta la verità, i controlli certi che li faccio perché sono molto spaventato per tutta questa cosa e i Medimaghi devono mantenere il segreto professionale, quindi Harry non lo saprà."
"Mi spieghi una volta per tutte come mai non vuoi che lui lo sappia? È tuo marito per la miseria! Deve essere informato di questa cosa, non è giusto!"
"Ex." La corresse. "E comunque no perché non lo riguarda, se fossimo ancora innamorati forse gliene parlerei, lo saprebbe... è che alla fine dei conti non voglio perché ho tanta, troppa paura."
"E sbagli Draco, senti io sono tua amica, giusto?"
"Si, certo."
"Devi dirglielo, subito, altrimenti lo faccio io!""Non ti azzardare Michelle, non ti permettere!"
"Ma lo vedi come ti sei ridotto? Sono due mesi che sai di essere malato e nessuno sa niente, neppure l'uomo che ami ancora, anche se neghi con tutte le tue forze. Non puoi tenerglielo nascosto ancora a lungo, lui..."
Proprio in quel momento Harry entrò in casa e il suo sguardo era sbiancato, nel mentre i suoi occhi verdi come un prato fiorito in primavera erano terrorizzati.
"Draco... dimmi che non è vero, dimmi che ho sentito male."
"Harry... da-da quanto sei qui?"
"Rispondimi Draco, da quanto sei malato di cuore?"
"Rispondimi tu, da quanto tempo sei qui?"
Il suo sguardo era di ghiaccio, ma anche quello di Harry non scherzava affatto.
"Abbastanza da capire perfettamente che hai una gravissima malattia cardiaca e che devi essere operato!"
"Harry..."
"Mi fa malissimo sapere che non ti sei confidato con me che sono un Medimago, ma quello che mi fa incazzare più di tutto è che non hai pensato minimamente alle conseguenze di tutto questo! Pensa se ti fossi sentito male con James, oppure se per caso eri da solo e non sapevi come fare, Merlino Draco!"
"Avrei trovato una soluzione."
"Sì? E quale sarebbe, sentiamo?"
"Io-io non volevo..."
"Che cosa non volevi?"
"Non desideravo darvi un dolore... io-io..."
Solo in quel momento Draco perse irrimediabilmente i sensi ed Harry e Michelle che erano lì con lui a quel punto lo soccorsero e lo portarono immediatamente al San Mungo per rianimarlo ed operarlo d'urgenza.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Un'operazione a cuore aperto
Fiksi PenggemarDraco ed Harry si sono separati già da diversi anni, senza però avere mai divorziato e James il loro unico figlio non smette di sperare con tutto il suo cuore che i suoi genitori possano un giorno ritornare insieme. Ma che cosa accadrà veramente tra...