Jennie tornò a casa dopo l'incontro con Lisa, i pensieri turbinanti nella sua mente. Nonostante la stanchezza, sentiva l'urgenza di parlare con Jisoo, la sua coinquilina e migliore amica. Quando entrò nell'appartamento, trovò Jisoo in cucina, impegnata a preparare una tisana.
"Ehi, sei tornata presto," disse Jisoo, lanciando un sorriso affettuoso a Jennie. "Tutto bene?"
Jennie si sedette al tavolo della cucina, massaggiandosi le tempie. "Non proprio," rispose, esitando. "Ho scoperto alcune cose al lavoro... cose che mi preoccupano."
Jisoo si sedette accanto a lei, mettendo la tisana davanti a Jennie. "Di cosa si tratta? Puoi dirmelo, lo sai."
Jennie prese un respiro profondo e cominciò a raccontare tutto ciò che aveva scoperto alla Nexus Corp. Parlò delle "spedizioni speciali", del collegamento con la Gilda delle Ombre, e della sensazione che ci fosse qualcosa di molto più oscuro dietro le operazioni dell'azienda. Jisoo la ascoltava attentamente, il volto serio.
"Questo è... davvero preoccupante," disse Jisoo, prendendo una pausa per riflettere. "Ma Jennie, devi essere cauta. Non sai con chi stai giocando. Potrebbero essere molto pericolosi."
Jennie annuì, ma la sua mente era ancora in subbuglio. "Lo so, ma non posso ignorare quello che ho visto. E se stessero facendo qualcosa di illegale?"
Jisoo la guardò con preoccupazione. "Non metto in dubbio le tue preoccupazioni, ma devi pensare alla tua sicurezza. E anche al tuo lavoro. Se ti scoprono a investigare, potrebbero licenziarti o, peggio, cercare di farti del male."
Le parole di Jisoo erano sensate, e Jennie sapeva che aveva ragione. La sua mente tornò al breve incontro con Lisa. Anche quella conversazione era stata insolita, come se ci fosse più di quanto apparisse in superficie. "C'è un'altra cosa," aggiunse, abbassando lo sguardo. "Ho incontrato una ragazza oggi, Lisa. È stato... strano. Mi chiedo se potesse sapere qualcosa, ma non volevo spingerla troppo."
Jisoo alzò un sopracciglio. "Strano come? E cosa c'entra con tutto questo?"
Jennie rifletté per un momento. "Non ne sono sicura. Forse è solo una coincidenza. Ma mi sembrava di essere osservata mentre ero nella metropolitana, come se qualcuno mi stesse seguendo. E poi ho visto Lisa di nuovo nel caffè. Potrebbe essere una coincidenza, ma non so."
Jisoo le prese la mano, stringendola affettuosamente. "Jennie, devi fare attenzione. Se sospetti qualcosa, potrebbe essere meglio tenere le distanze da questa Lisa. Non sai chi possa essere."
Jennie annuì, sentendosi improvvisamente stanca. "Hai ragione. Devo stare attenta. E forse... forse dovrei smettere di indagare sulla Nexus Corp. Non posso permettermi di perdere questo lavoro, soprattutto ora."
Jisoo sorrise leggermente, sollevata. "Sono contenta che tu la pensi così. Non voglio che ti succeda qualcosa di brutto. Sai che sono qui per te, sempre."
Dopo aver finito la tisana, Jennie si ritirò nella sua stanza. Chiusa la porta, si lasciò cadere sul letto, la mente ancora piena di dubbi e domande. Pensò di nuovo a Lisa, e a quanto fosse stato insolito il loro incontro. Lisa era stata amichevole, ma c'era stato qualcosa di indefinibile nel suo comportamento, una tensione sotterranea che Jennie non riusciva a capire.
Si chiese se Lisa l'avesse davvero seguita o se fosse solo una coincidenza. E se fosse stata coinvolta in qualcosa di pericoloso? Jennie non poteva ignorare la possibilità, ma allo stesso tempo, non poteva negare l'attrazione che sentiva verso di lei. C'era qualcosa in Lisa che la intrigava, una qualità misteriosa che la spingeva a volerla conoscere meglio.
Ma ora, mentre la stanchezza prendeva il sopravvento, Jennie decise di mettere da parte questi pensieri. Si rigirò sotto le coperte, chiudendo gli occhi. "Ci penserò domani," mormorò a se stessa, cercando di trovare un po' di pace.
Nel buio della sua stanza, Jennie si addormentò con la sensazione che qualcosa di grande stesse per accadere, qualcosa che avrebbe potuto cambiare tutto. Ma per ora, doveva solo riposare e cercare di mettere in ordine i suoi pensieri. La città di NeoCity, con i suoi segreti e pericoli nascosti, attendeva il prossimo capitolo della sua storia, e Jennie sapeva che, volente o nolente, ne avrebbe fatto parte.
~~~~~~
Cosa ne pensate fino a qui?
-XOrosjane
STAI LEGGENDO
NEON CITY || JENLISA FF
Fanfiction💜NEON CITY || JENLISA FF GXG💜 Jennie e Jisoo si sono trasferite a NeoCity per cercare opportunità di lavoro e ci riescono, ma a NeoCity niente è come sembra. Lisa e Rosè sono amiche d'infanzia e sono crescite a NeoCity, insieme sanno che qualcos...