Il fresco mi assale quando uscendo dal campo rientro nel corridoio che conduce agli spogliatoi.
<<Alla fine è stato divertente no?>>
Sto camminando con Carlos.
Mindy e Rafa sono già schizzati dentro, a fare Dio solo sa che cosa.
Non riesco a guardarlo in faccia, sono ancora in imbarazzo per la storia del vento.
Ha solo vent'anni ma la sua aura mi indispettisce.
<<Si>> mormoro, guardandolo giocare con la racchetta che ha ancora in mano.
<<Non è che me la regaleresti?>>
Annuisce.<<E la firmeresti?>>
<<Certo>>
Adesso sorride, mentre afferra il pennarello indelebile che ho appena tirato fuori dalla borsa.
<<Vuoi una dedica?>>
Scuoto la testa.
<<No. È per mio marito, sai lui è un tuo fan>> affermo, mentre guardo il sorriso morirgli in volto.
Si limita a fare si con la testa e firmare svogliatamente.
Non è vero che Cisco è un suo fan, ma il fatto che sappia che sono sposata mi fa sentire protetta da questo strano effetto che ha su di me.
Mi consegna la racchetta e mi saluta per poi dirigersi verso lo spogliatoio degli uomini.
Sospiro.
Un peso mi si forma all'altezza del cuore, mi dispiace un pochino, ma è giovane e bello, si riprenderà.
<<Cristo Rafa, che schifo !>>
Mi giro di scatto solo per vedere Carlos uscire come un missile dalla stanza in cui era appena entrato.
Realizzo subito che cosa è successo, e scoppio a ridere.
<<No, Nela, credimi non c'è proprio un cazzo da ridere, quelli stanno girando un porno lì dentro>>
Guardo la sua faccia indignata mentre cammina verso di me, ed è esilarante.
<<Lo so, è da sempre che funziona così tra loro due, puoi farti la doccia nello spogliatoio delle donne>>
Ci mette quattro falcate a raggiungermi.
<<Che intendi?>> mi chiede, con lo sguardo incuriosito ma le labbra arricciate in un sorriso.
<<Sai quando eravamo piccole come te, lei stravedeva per lui>>
Le mie parole vengono accompagnate da un sospiro rumoroso di Carlos.
Non so perché lo dico, ma rivangare il solco che avevo creato fra noi con la storia della racchetta mi da sicurezza.
<<Ed è capitato che una delle nostre prime interviste fosse proprio con lui. Inutile dire che come il cameramen ha smesso di filmare lei gli ha detto che...beh capito no?>> mi intimidisco tutt'a un tratto.
<<Che voleva scoparselo>> chiarisce al posto mio, ridendo.
<<Esattamente>>
Sento un ondata di sangue caldo arrivarmi alla faccia.
Perché da quando c'è lui in giro il mio corpo non si ricorda più di avere ventisette anni?