Asteria: un cantante tanto bravo quanto problematico [rant]

107 14 62
                                    

TRIGGER WARNING: suicidio, pedofilia, uso di droghe, testi... eh.

Buonsalvemini a tuttx (perché le reference al nostro unico dio Caparezza non devono mancare mai e per nessun motivo), questa volta facciamo un capitolo diverso dal solito: ebbene, sono felice di annunciarvi che questo sarà il mio primo rant su persone controverse.

In particolare, oggi, parleremo di Asteria, un artista musicale che fa musica krushclub, e che riporta diversi problemi che sono emersi nel corso degli anni fino ad oggi. Parleremo anche di altre persone coinvolte in questo dramma - 6arelyhuman, kets4eki, Britney Manson, altri artisti musicali che spesso collaborano o hanno collaborato con lui - e come vedono questa situazione.

Ma andiamo con ordine.

- Chi è Asteria?

Asteria, all'anagrafe Matthew Joines, è un artista musicale neozelandese. Prima di chiamarsi con il nome con cui lo conosciamo oggi, era conosciuto come "crayola" o "smilecrayola". Il suo compleanno è il 27 maggio 2006, ciò significa che ha compiuto da pochi mesi 18 anni (ci servirà per dopo, so che sembra off topic, ma non lo è, fidatevi).

Su Spotify ha 510.280 follower e 2.168.829 ascolti mensili, mentre su YouTube conta 372.000 iscritti. 

Praticamente su tutti i suoi social, il suo username è "asteriasdeath".

Aveva anche un server su Discord (in cui, vi avviso, sarei mai entrata a causa delle cose che ha fatto) chiamato "Anarchist Sanctuary", per cui ha creato anche una playlist ufficiale su Spotify.

Alcuni dei pezzi che potreste conoscere sono sicuramente "What you want!" in cui è stata usata anche Hatsune Miku per alcune parti della canzone.

Oppure "Eyes on me", qui sotto.

Oppure la versione di "Faster N Harder" di 6arelyhuman, in cui cantano lui, Asteria e kets4eki. Questa è diversa dalla versione orignale, che secondo me è più bella, ma perché almeno lì Asteria non c'è e non spara minchiate come "Bitch, fuck me harder, l-l-let's go down, let's get started / T-t-t-talked to your father, been busy with your daughter".

Se volete qualche info in più su Asteria, vi lascio un video che ho trovato, appartenente al canale YouTube "Internet Underground" (lo amo) in cui gli pongono venti domande, per poi fare la stessa cosa, in un altro video, con 6arelyhuman.

Ma ora andiamo a parlare dei drammi di Asteria.

- Il dramma di Britney Manson

Chi è Britney Manson, intanto?

Britney Manson è una modella e cantante russa-estone, nata il 2 giugno del 1995. Lei è trans (MTF) e ha iniziato il processo per diventare donna all'età di quindici anni; per questo motivo i suoi compagni di classe la prendevano in giro, e di questo mi dispiace, però non è di questa faccenda di cui andremo a parlare.

I MIEI SCLERI! #2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora