You don't know the half of the abuse...
Ebbene, lettori di questa raccolta di scleri, questo non è un capitolo ironico come quelli a cui siete abituati.
Questo è un capitolo serio e mi sta facendo malissimo scriverlo.
Dovrei fermarmi qui, probabilmente, ma ho deciso di non farlo e di scrivere questo capitolo lo stesso.
Non è obbligatorio che voi lo leggiate, ovviamente, anche perché forse alcuni di voi hanno i miei stessi problemi e non vorrei rievocare eventi spiacevoli legati ai vostri traumi.
Quindi diamo un po' di trigger warning: trauma da separazione, suicidio, Ptsd, persone false, altre cose che mi verranno in mente mano a mano che scrivo.
•Trauma da separazione
Non sono una di quei bimbi minchia che cerca di avere attenzioni su internet dicendo di avere i traumi e la depressione, ho dovuto frequentare una psicologa per questo (che mi ha confermato che ho effettivamente un trauma). Tra l'altro penso di avere il PTSD (post-traumatic stress disorder, aka disturbo da stress post-traumatico) perché riporto la maggior parte dei sintomi.
È successo a causa di mio padre ma non so ancora il motivo, e dal giorno in cui è accaduto mia madre è cambiata.
È sempre incazzata con me, si arrabbia con niente, a volte mi minacciava di togliermi qualunque cosa, è severa e ha sempre paura che io le nasconda le cose.
Be', alcune devo nasconderle, perché altrimenti mi caccerebbe fuori di casa... D'altra parte chi la vuole una figlix queer e agnosticx?
Che lei probabilmente vedrebbe solo come satanista?
Sempre in merito a mia madre, febbraio 2024 è stato il mese peggiore finora: ricordo che la notte andavo a letto piangendo perché lei si incazzava, chiamava al telefono mio padre e gli urlava dietro accusandolo di varie cose...
Non a caso, ho sviluppato una certa sensibilità alle urla e alle litigate e mi triggero un sacco per questo.
A causa di tutto questo ho anche avuto pensieri suicidi, e non solo in questo periodo, anche prima.
Quindi, spesso, se sto male è per uno di questi motivi.
•Resto della famiglia
Non ci sono grossi problemi, a parte mio zio che ha minacciato di mandarmi gli assistenti sociali a casa per una cosa in cui lui e mia madre avevano opinioni diverse e mia cugina che dopo quello ha smesso di parlarmi e fa come se non esistessi. Ho scoperto che guardava i miei stati su WhatsApp e le ho bloccato la visualizzazione di questi (anche perché spesso metto degli sfoghi o delle minchiate casuali che trovo su Pinterest e non voglio che le veda).
•Persone false
Dopo che una mia amica con cui avevo un rapporto forte ha deciso di abbandonarmi (ma chi l'avrebbe mai detto?) ho sempre paura che le persone che mi stanno attorno in realtà siano false.
Non a caso, ho difficoltà ad aprirmi verbalmente con le persone, non riesco nemmeno più a salutare quelle che non conosco o con cui non ho molta confidenza, per questo preferisco scrivere).
Non ho la minima idea di come farò l'anno prossimo però it's fine, sopravvivrò come ho fatto finora :D
• Ehm...
Allora, mi sa che devo dire sta cosa (non farò nomi) ma credo che mi piace una persona e non riesco a capire se è così e se soprattutto c'è una possibilità... Anche se onestamente non credo perché ho un carattere di merda ma okay.
P.s.: le persone che sanno chi è questa persona sono pregate di non taggarla/nominarla
Né di specificare i pronomi
STAI LEGGENDO
I MIEI SCLERI! #2
CasualeLasciate ogni speranza, o voi che entrate! Sì, state per lasciare tutto ed entrare nella dimensione Manicomio Ovvero La Testa Di Ace. Proteste non tornare più indietro, perché... be', non si sclera mai da soli, giusto? Più siamo e meglio è! In quest...