L'incontro Sotto Il cielo Stellato

0 0 0
                                    

CAPITOLO 2)



La gara iniziò poco dopo.
Dolores si appoggiò a un muro, osservando la scena con occhi avidi.

Le auto sfrecciavano lungo la strada, i motori urlavano mentre la folla urlava e incitava i piloti.
Ava era lì, al volante di una macchina rossa brillante, un'espressione concentrata e sicura sul volto.
Sembrava nata per quel momento, per quel brivido.

"Allora, che ne pensi?"

chiese Ava, mentre si accendeva una sigaretta, il fumo che si mischiava con l'aria della notte.

"Non so cosa dire... è stato... incredibile."

Dolores rispose sinceramente, sentendo un mix di eccitazione e confusione.

Quell'ambiente, quella libertà sfrontata, erano affascinanti, ma la sua mente non poteva fare a meno di avvertirla che non apparteneva a quel mondo.

Ava soffiò fuori il fumo e fissò Dolores con uno sguardo che andava oltre le parole.

"Sai, non sembri il tipo da gare clandestine... Ma c'è qualcosa in te, qualcosa che mi fa pensare che forse non sei così diversa da me."

Dolores rimase in silenzio, il cuore che batteva forte.
Non sapeva se fosse vero, ma la possibilità che ci fosse una parte di lei capace di quella vita la incuriosiva e la spaventava allo stesso tempo.

Nei giorni successivi, le loro vite iniziarono a intrecciarsi.
Ava, con la sua energia travolgente, portò Dolores in posti che non avrebbe mai immaginato di vedere: altre gare, feste segrete, luoghi nascosti dove la gioventù ribelle di Città del Messico viveva senza regole.

Dolores era affascinata, ma al tempo stesso avvertiva un senso di disorientamento.
Ava era un enigma, una ragazza che sembrava avere tutto ma che in realtà odiava la sua vita perfetta, fatta di soldi e privilegi.

Era fuggita da quel mondo per trovare una realtà dove potesse sentirsi viva, e Dolores capiva quel desiderio di libertà più di quanto volesse ammettere.

Una notte, dopo una gara particolarmente intensa, Ava si avvicinò a Dolores con un'espressione seria.

"Dormi da me stasera,"

disse.

"Non voglio che torni in giro a quest'ora. È pericoloso."

Dolores esitò, ma l'offerta era allettante. Non aveva un posto sicuro dove andare, e l'idea di un letto caldo era troppo invitante.

dai miei ai tuoi occhi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora