8. Just friends?

38 2 0
                                    

Hyunjin's POV

Sembra di essere tornati indietro nel tempo. Io che guardo il biondo dalla panchina, lui che incrocia il mio sguardo, io che entro in campo e faccio goal, gli occhi puntati su di me, io che gli mando un bacio e lui che arrossisce. Mi sembra di vivere un Deja Vu. Ma stavolta accadde qualcosa di diverso.

Era appena finito l'allenamento pre-partita ed io e Minho eravamo da soli in un angolino negli spogliatoi a parlare di cazzate; il mio migliore amico sa che solo così riesco a tranquillizzarmi.

Ero davvero concentrato oggi ed il Mister pareva determinato ad accettare un solo risultato: La vittoria. Ero davvero teso cazzo, neanche Minho riusciva a calmarmi abbastanza. Vedo il Mister venire verso di me:

<<Hwang mi affido a te e a Lee, vi prego di non deludermi. Titolari entrambi, come sempre>> ci fece un occhiolino.

Ci mancava solo questa, che il Mister si affidasse a me; teso risposi:

<<Certo, non la deluderemo.>>

*Qualche minuto dopo*

La partita era appena iniziata, l'adrenalina aumentava dentro di me. Avevo un solo obiettivo, non deludere il Mister ma soprattutto estasiare Lix.

Correvo, correvo come un pazzo alla ricerca di quel fottuto pallone. Loro erano forti, molto forti cazzo. Notavo anche Minho in difficoltà che cercava di difendere il pallone nonostante fosse attaccante. Yeonjun non era in campo causa infortunio improvviso e la sua assenza si sentiva.

"Niki ti prego non far entrare quella palla nella rete" pensavo. Ogni tanto controllavo se il biondino mi stesse guardando, e incontravo sempre il suo sguardo magnetico. "Che occhi che ti ritrovi cazzo..." mi fermai per un po' a guardarlo.

<<HWANG CHE CAZZO FAI? MUOVITI E VAI ALLA RICERCA DEL PALLONE!>> esclamò il Mister.

"Cazzo la partita" pensai; mi girai verso il maxischermo notando un misero 0-0 come risultato. Era già passata mezz'ora.

Wooyoung finalmente riuscì a sfilare la palla dai piedi di un avversario provando a passarla immediatamente a qualcuno che indossasse la sua stessa maglia ma quelli lo pressavano, sapevano quanto fosse forte.

Cercò quindi di liberarsi del pallone calciandolo verso un punto non definito. Arrivò ai piedi di Minho e vidi un minimo di speranza. Il mio migliore amico iniziò a correre schivando sempre più avversari, solitamente dopo quest'azione la palla arrivava a me ma questo non successe.

Minho's POV

Mi sentivo molto sicuro di me nell'ultimo periodo, era da un paio di settimane che scrivevo con il Quokka ed illuminava sempre le mie giornate. Mi ha confessato che non ama andare allo stadio ma che va solo per il suo migliore amico. L'ho soprannominato "Quokka dal cuore d'oro", è davvero un cucciolino quando vuole, con me lo è raramente.

Siamo usciti insieme qualche volta, lui li definisce "appuntamenti romantici", io semplici uscite tra amici. È cosi che lo vedo, come un semplice amico che quando mi sento giù illumina le mie giornate, anche se la sensazione che provo quando sto con lui non è la stessa che provo quando esco con Hyun. Somiglia molto alla sensazione che provavo quando uscivo con la mia ex, la amavo tanto ma lei ha deciso di abbandonarmi senza alcun motivo.

Quella sera il Quokka era sugli spalti a guardarmi con aria attenta ed io volevo stupirlo. Appena la palla arrivò ai miei piedi decisi di fottermene degli schemi di gioco, il Quokka era più importante.

°my football player°Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora