San Pietro pov:
Bob mi stava simpatico e lo trovo anche al quanto attraente, quindi accettai subito quello che Azi mi propose di fare. Provarci con lui e so che ci riuscirò.
Andai verso di lui, consapevole che Aziraphale ed Emily mi stavano osservando preoccupati. O meglio, Aziraphale era preoccupato, Emily, invece, mi fece il pollice in su con un gran sorriso per incoraggiarmi.
<<Ehi Bobby, che ci fai qui?>> dissi io toccandogli la spalla e mettendomi d'avanti a lui, impedendogli la visuale.
Arrossì visibilmente e farfugliò un "lavoro".
Sorrisi e sentii Emily sussurrare ad Azi un "sta andando bene" mentre Aziraphale continuava ad avere le mani tra i riccioli biondi e a tenere l'espressione ansiosa.
<<Poverino, lavori sempre...ti meriti una pausa! Ti va di farci un gelato...magari un cono?>> continuai avvicinandomi a lui.
Bob abbassò lo sguardo e notai che le sue guance stavano diventando ancora più rosse.
Sospirai. <<Ho capito, chi tace acconsente>>lo presi per un braccio e lo trascinai via dal bar. Uscendo, feci l'occhiolino ad Aziraphale e ad Emily, lasciando loro via libera.
Aziraphale pov:
Diamine, ha funzionato d'avvero...non ci avrei mai creduto se me lo avessero detto.
Il serpente uscì dalla toilette ed esclamò:
<<Dove ssta Bob? Ssera non mi aveva detto che aveva il pomeriggio libero>>.
Si guardò intorno, per poi fermarsi su di noi...no, non su di noi...su Emily.
<<Ehi ciao...ehm...piccola Ssera, per casso hai visto il mio amico Bob?>> le domandò. A quanto pare si conoscono.
Poggiai la mia mano sulla sua viscida e squamosa...spalla e gli dissi, cercando di nascondere il mio tono nervoso:
<<Sera ci ha incaricati di portarti in un posto più sicuro e di sorvegliarti, dato che Bob ha cose più importanti da fare>>
Si scurì in volto.
<<Mi aveva promesso il bubble tea all'arcobaleno>> disse triste.
<<Non preoccuparti-intervenni-nel tragitto per portarti nel posto sicuro te ne compreremo sicuramente uno!>>
Detto ciò, lo portammo via e il posto sicuro in questione era...il mio ufficio, un posto perfetto visto che non c'era mai nessuno.
Appena chiudemmo la porta a chiave, Sir Pentious iniziò a sorseggiare il suo bubble tea con uno sguardo confuso.
Era il momento delle domande.
<<Allora-iniziai-ti faremo qualche domanda>>
<<Ma...quindi...Bob...mi avete rapito!>> balbettò il serpente.
<<Più che rapito ti abbiamo accompagnato qui contro la tua volontà e...guarda ti abbiamo anche preso il bubble tea!>> intervenne Emily.
Sir Pentious rimase in silenzio, continuando a sorseggiare rumorosamente la bevanda.
<<Allora...come sei arrivato qui?>> gli domandai.
<<Ehm...ssono morto>> disse lui tra un sorso e un altro.
<<Si...no dico prima...dov'eri?>>
<<Vivo...come tutti>>
Okay...si sta rivelando più difficile del previsto, quindi decisi di usare un altro metodo.
<<Hai sentito parlare di Charlie Stella del Mattino?>> gli domandai.
<<Stella del mattino? Ma è mezzogiorno!>>
No, non si ricorda proprio niente.
Rivolsi a Emily uno sguardo esasperato per poi sussurrarle: <<abbiamo un piano b?>>
Scrollò le spalle e proprio in quel momento Sir Pentious parlò...forse c'è ancora speranza!
<<Posssso andare al bagno? Il bubble tea mi ha riempito la vessscica>>
STAI LEGGENDO
🍎GOOD HAZBIN🪽
Fiksi PenggemarFanfiction Good omens x Hazbin Hotel (con un po' di Helluva Boss nel mezzo) *TRAMA* Crowley torma all'inferno per aiutare la figlia di un suo caro amico, ma scoprirà che all'inferno sono accadute molte cose dall'ultima volta che c'è stato. Incontr...