Quando ero piccola, mio padre mi raccontava la sua giornata di caccia e mi raccontava fiabe. A quei tempi credevo in tutto ciò che mi diceva e speravo che un giorno sarei stata io la protagonista di una delle sue tante fiabe. Amavo i suoi racconti ma quella che più mi ha colpita fu la storia della leggendaria figlia del drago.
La storia narrava che un cavaliere ferito, senza cavallo e provviste per sopravvivere, si sia inoltrato nel bosco per sfuggire al nemico e ritornare dal suo popolo; mentre scalciava sassi e radici, si bloccò sentendo dei lamenti e degli sbuffi da dietro una grossa roccia. Pensando che fosse il suo amato cavallo, prese coraggio e spostò il macigno usufruendo della sua forza da Blaster ma rimase paralizzato nel vedere un gigantesco drago blu mare osservarsi un taglio profondo che aveva nell'ala sinistra. L'uomo capì che la creatura stava soffrendo e si fece avanti facendo piccoli passi. L'enorme drago lo squadrò dalla testa ai piedi e un luccichio di pietà negli occhi del ragazzo verso la sua ferita lo tranquillizzò. L'uomo si guardò intorno e iniziò a strappare piante e radici, prese una pietra e iniziò a creare una specie di poltiglia azzurra; si strappò i pochi vestiti che aveva addosso e inzuppò gli stracci nel miscuglio. Mentre il giovane si avvicinava cauto verso la creatura, il drago tirò uno sbuffò che gli fece scompigliare i capelli castani; il ragazzo sorrise e si sistemò la chioma. Il drago rimase ammaliato da tanto amore, coraggio e compassione che si lasciò curare dall'umano. Magicamente la ferita guarì e il drago per ringraziarlo gli diede sua figlia in sposa. La ragazza era nata fra i draghi e aveva il potere di potersi trasformare in qualsiasi animale esisti. Con sè aveva un piccolo draghetto, chiamato destriero, che le aumentava i poteri e la rendeva potente e invulnerabile a chiunque. Era la prima di una rarissima e nuova specie di essere umano metà drago e metà adysteliano: gli Elvarion.
La leggenda narrava che fra i due sia nata una bambina e che lei sia morta uccisa dal re perchè era geloso di tanto potere. Dopo di lei non ci furono mai stati altri figli dei draghi e fu dichiarato che la stirpe degli Elvarion era totalmente estinta.
Tra la gente del villaggio, però, gira voce che sia nato un'altro bambino e che lui si sia nascosto dalle grinfie del re.
Io ci credo e spero che sia coraggioso e si vendichi della morte della sorella, perchè la famiglia è tutto. E senza di essa è come non vivere.
STAI LEGGENDO
I will kill you, darling
FantasiaLei è stata cresciuta per vivere senza provare emozioni Lui è nato per uccidere i fuori legge E se un giorno queste due anime rotte si dovessero incontrare, cosa accadrebbe alla barriera che si creò Roxanne per non far trapelare nessuna emozione a s...