*Pov's Selene*
ore 18:45
Ormai guardavo l'armadio da 20 minuti, non sapevo che mettere per uscire con Daniel.
Sbuffai per la quarta volta, alla fine presi un vestitino blu e una giacca nera.
Mi truccai e feci i capelli, mi guardai allo specchio e i miei occhi si fecero lucidi.
Era la prima volta che mi vedevo bella...
Uscii dalla mia stanza e andai in soggiorno dove trovai mio fratello guardare la Tv.
Mi guardó subito e si alzó a sedere mutandola.
S:"Sto uscendo..." dissi
R:"lo vedo!" Feci un piccolo sorriso e mi avvicinai al corridoio che portava alla porta, lo sentii parlare
R:"io lo faccio per il tuo bene Selene...so che Dadda non potrebbe mai alzarti le mani ma non voglio vederti soffrire per lui." Mi girai a guardarlo
R:"conosco Dadda, è bravo con le ragazze ma alcune volte si fa prendere più il lato fisico che emotivo e non voglio che..."
S:"ha detto che vuole conoscermi Richi... lui è dolcissimo con me...e mi ha detto che vuole aiutarmi e starmi vicino!" Si fece serio
R:"ti prego sta attenta..."
S:"sta tranquillo." Mi avvicinai e lo baciai la guancia, lo salutai e uscii.
Davanti al portone trovai Daniel in auto, salii e mi avvicinai alla sua guancia, dove lasciai un bacio.
D:"ciao!"
S:"eii..." sussurrai imbarazzata
D:"sei bellissima..." arrossì
S:"grazie.."
Ci sorridemmo e subito dopo partimmo.
Arrivati sui Navigli parcheggiammo e iniziammo a camminare vicini, così vicini da sfiorare le nostre mani. Abbassai lo sguardo e subito dopo lo guardai,mi sorrise.
Intrecció le sue dita con le mie e mi avvicinó a se.
Arrivammo in un locale e ci fecero accomodare. Ci portarono i menù e iniziammo a guardare in drink.
Dopo aver scelto rimanemmo in silenzio a guardarci.
D:"hai qualcosa di diverso.." sussurró
D:"ti vedo più luminosa!" esclamò
S:"stasera per la prima volta dopo molto tempo...mi vedo bella."
Mi prese la mano e la portó alle labbra baciandola.
D:"allora facciamo sì che tu ti veda bella sempre da oggi in poi.." sussurró
Arrivarono le nostre ordinazioni e iniziammo a bere, portarono due taglieri con del cibo.
Guardai il cibo in silenzio, se iniziavo non finivo più..
D:"ci sono io con te..." disse prendendomi di nuovo la mano, lo guardai e sospirai.
Iniziammo a mangiare e chiacchierare.
Appena finimmo andammo a pagare e uscimmo dal locale, iniziammo di nuovo a camminare vicini finché non mi avvicinó a se prendendomi dalle spalle. Sorrisi.
S:"sai ho parlato con mio fratello!" esclamai alzando lo sguardo verso di lui, nello stesso momento si voltó anche lui e i nostri respiri si intrecciarono
Mi allontanai subito e abbassai lo sguardo. Sospirai
S:"ha paura che tu possa farmi soffrire.."
Sussurrai allontanandomi, mi guardó e sospiró
D:"non ti farei mai soffrire , e non lo dico solo perché sei la sorellina del mio migliore amico! Non mi piace far stare male le ragazze!" annui.
Continuammo a camminare in silenzio finché non tornammo in auto.
Dopo pochi minuti arrivammo sotto casa mia, mi girai verso Daniel e gli feci un piccolo sorriso.
S:"grazie per stasera."
D:"mi è piaciuta,potremmo riuscire insieme"
I miei occhi si fecero lucidi.
S:"non lo so...mi sono divertita con te ma...fa ancora tanto male..." sussurrai
D:"se è per come ci siamo trovati vicini prima mi dispiace, non farei mai nulla contro la tua volontà."
S:"lo so, lo so Daniel ma fa ancora tanto tanto male...so che non faresti mai nulla contro la mia volontà ma qualcuno l'ha fatto e mi ha lasciata un vuoto dentro." Sospiró e annuì
S:"stiamo diventando amici,rimaniamo tali. Io non so poi tra quanto me la sentirò di nuovo di uscire in quel senso con un ragazzo, ma ora no. Sto ancora troppo male."
D:"assolutamente, voglio solo che tu stia bene."
S:"magari più avanti, se vorrai riprovarci...potremmo farlo" Mi avvicinai e gli stampai un bacio sulla guancia.
S:"Dammi tempo di chiudere con quel pezzo brutto della mia vita."
D:"sono qui,non vado da nessuna parte..."
Sussurró anche lui, ci guardammo negli occhi e subito dopo entrai nel mio palazzo, di corsa salii le scale finché non arrivai a casa mia.
Spalancai la porta di casa e mi accasciai a terra iniziando a singhiozzare.
Sentii i passi veloci di mio fratello sul pavimento,lo vidi davanti a me preoccupato
R:"Selene! cosa ti è successo?!"
Chiese tirandomi su da terra, mi lasciai andare contro al suo petto in forte sfogo.
R:"ti ha fatto del male?! parlami Selene per favore.."
S:"Non voglio più soffrire Riccardo...io voglio chiudere per sempre con lui..." sussurrai
mi strinse forte a se capendo
S:"io gli interessavo...e gli ho dovuto dire di no per colpa sua..." sospiró, mi prese il viso e mi sussurró
R:"andiamo a chiudere tutta questa storia di merda."
Annui, mi strinse di nuovo a se, mi bació la testa e sussurrò dolcemente:
R:"ti amo sorellina, ricordatelo sempre..."
S:"ti amo anch'io richi..."*Spazio autrice* ✍🏻
Capitolo a sorpresa, spero vi sia piaciuto, se è così lasciate una stellina e un commento♥️