N.B. È presente linguaggio volgare
Dato che il tempo non prometteva bene,decisi di uscire per la mia solita passeggiata serale non appena finita la cena.
A dire il vero non ho mai amato camminare,sin da quando sono bambina,ma a quanto pare ad Atena piaceva,quindi eccomi qui,alle nove di sera,a camminare nel cortile della villa di Zeus s,mio padre, evitando di beccarmi un temporale colossale sulla testa.
Nell'aria si sente l'odore forte e deciso di pioggia,che probabilmente attende solo che io arrivi a metà strada per iniziare a scrosciare senza pietà
.Allungo il passo lungo la stradina di ghiaia,che scricchiola sotto ai miei sandali,con l'obbiettivo di arrivare almeno alla fontana degli dei,al centro del giardino,anche se tutt'ora è fuori uso.
In quest'ultimo mese ho notato che il clima sta cambiando. Nel regno degli dei,escludendo l'Ade, sta iniziando a piovere,e ,giuro,che qui ,da almeno un milione di anni, non ha mai piovuto.
Il sole sta diventando sempre più scottante,mentre la neve inizia a cadere sulle teste degli dei che vivono più a nord,e nessuno,neanche il re degli dei,riesce a spiegare il motivo.
"Si è risvegliato qualcosa" ha detto l'altro giorno Zeus,mentre parlava sottovoce con Era,in modo tale da non farsi sentire dai soldati appostati di fronte alla porta .
Il mondo sta cambiando perché qualcosa ha interferito con il clima . Anche nel mondo dei mortali le temperature sono cambiate,laggiù la pioggia ha smesso di cadere,e ,a contrario nostro,vivono di solo sole e aridità.
Se solo si sapesse la causa magari... no,devo smetterla di farmi gli affari di cui non mi devo occupare io. E poi,chi darebbe retta a me?
Assolutamente nessuno.
Ma chi si potrebbe essere svegliato? Non ricordo nessuno,a parte Eris che sia stato esiliato nell'ultimo millennio.
Devo smetterla di pensare .Basta,basta ,basta.
Alzo lo sguardo di fronte a me ,e scruto un po' il paesaggio circostante: il cielo è nero fuliggine ,sporcato di cobalto,illuminato posteriormente dal sole,che emana un bagliore dorato poco familiare.
le colonne della casa di mio padre in lontananza paiono uscite da uno spettacolo di teatro,come fatte di carton gesso,il tutto circondato da alberi secolari e arbusti ancora in piedi per miracolo .
un'altra cosa da non sottovalutare è il rischio per queste piante di essere abbattute dal vento che la pioggia porta. Per ora non ve n'è quasi traccia,ma l'altro ieri ricordo di essermi dovuta tenere la veste per non essere spogliata completamente mentre andavo a controllare lo stato degli alberelli di ulivo nel "Cortile di Atena".
Pagliacciate.
Ora ,una dea non può neanche donare un albero come segno di pace che diventa obbligatoriamente il suo preferito?
Sia dei che umani si sono fritti il cervello, secondo me.
Mi blocco di colpo,girando la testa a destra e a manca .Un tuono mi fa rizzare i peli ,lasciandomi un certa inquietudine appiccicata sulla pelle .
Ho la vaga sensazione che qualcuno mi stia seguendo.
L'iniziare del temporale copre ogni potenziale rumore,ma ,anche se non vedo nessuno,ormai sono certa che ci sia qualcuno che mi segue
." Esci fuori oppure ti vengo a prendere io " dico, mascherando l'insicurezza nel pronunciare quelle parole.Nessuno si muove "Ho detto :ESCI FUORI" Un altro tuono viene accompagnato da una risata e,poco dopo,scorgo tre teste uscire da un cespuglio di mirtilli a qualche metro da me ,alzando le mani .
La prima è una ragazza,bassa e magra,con dei riccioli biondi che le ricoprono la testa fino al fianco,
il secondo è un maschio ,alto almeno 20 cm più di me con una chioma molto simile a quella della ragazza,però corta,
il terzo è sempre ragazzo, con la pelle bianco latte e i capelli neri ,mossi e corti.Ha le guance arrossate,probabilmente dall'alcol .
Tre persone mi seguivano.Tre.
Il mio sguardo,probabilmente basito,fa sghignazzare il biondino,che però non spiccica parola .
Sono io a farmi avanti " Chi siete voi e che perché cazzo mi seguivate?" ringhio in direzione della ragazza,che appare essere la più sobria fra i tre."Sono Afrodite,piacere"Si tocca le punte dei capelli,chiaramente in imbarazzo .
Imito un colpo di tosse nella direzione dei suoi amici,che sono rimasti muti come dei pesci " Ah,e loro sono Eros " dice indicando il biondo " e Dionisus" conclude le presentazioni ,indicando il moro.Mentre i suoi amici mi guardano storto e sghignazzano,lei fa un paio di passi verso di me
"So che ci hai appena beccati a spiarti,ma credici,avevamo le nostre buone ragioni " Annuncia Afrodite,incrociando le braccia al petto." Oh,ci scommetto,e dimmi,quali sarebbero le "buone ragioni " dietro allo spiare una persona?! " Le urlo contro mentre le prima gocce d'acqua iniziano a bagnare il terreno.
"Ascolta ,nessuno di noi voleva ricorrere a spiarti,ma sembra l'unico modo in cui ti potevamo raggiungere senza essere sorvegliati da Zeus" dice Dioniso,con una voce profonda e leggermente alterata .Gli scocco un'occhiataccia : era chiaramente ubriaco" Eddai,dacci una chance .Vogliamo solo parlare con te.Andiamo in casa tua e ne discutiamo,se l'idea non ti convince potrai sempre mandarci via ,no?" Continua lui. Corrugo le sopracciglia "Idea,casa,ma di cha diavolo state parlando!? Io non vi porto da nessuna parte,figuriamoci a casa mia!E ora levatevi di mezzo !"
"Io non credo proprio" Interviene allora il biondino,Eros,con tono spazientito " E io invece sì.Non ho tempo per stare dietro ai vostri giochetti malati,mi dispiace" dico scocciata
" Non l'hai notato che il meteo sta cambiando? " dice ad un tratto,catturando completamente la mia attenzione " Che le temperature si sono invertite con il mondo mortale? Non hai notato che c'è qualcosa che non quadra? Negalo" lo guardai fisso negli occhi blu,senza però proferire parola" So che te ne sei accorta,ne sono certo,perche lo abbiamo fatto anche noi tre .E abbiamo tutte le carte in tavola per essere certi di sapere anche il motivo" conclude lui,lisciandosi la toga bianca"
La casa è da questa parte,prego" sussurro io,facendo loro strada fra la ghiaia infangata del cortile,con più sospetti di prima,ma talmente disperata per non accettare risposte gratuite.
Dopotutto,se le loro idee saranno state insensate li posso sempre cacciare,o almeno spero.
Ciauu ❤️
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, il secondo,dato che ho già iniziato a scriverlo,arriverà o domani o dopodomani,quindi a presto!☺️P.S. dato che scrivo la notte tardi è possibile che troviate errori di ortografia
Bijous,Charli ❤️
STAI LEGGENDO
~La Ballata Degli Dei ~ God's ballad~
RomanceQualcosa si è risvegliato dal suo sonno,lo si sente. La terra trema,qualcosa sta accadendo.Il nome che porta si credeva svanito,lo stesso nome che Zeus,padre degli dei,ha dispregiato poco più di un millennio fa. Un omicidio è stato compiuto,sangue v...