Capitolo.8 -Capo della compagnia-

26 1 3
                                    

Rimasi subito a mozzafiato quando oltrepassai la tenda, vedendo questo grande teatro con sipario gigantesco e spazi ampi. Il rosso scuro e lo scarlatto erano i colori predominanti oltre che il violaceo, rendevano l'atmosfera molto misteriosa e in un certo senso trasmettevano uno strano senso di irrequietezza. O per lo meno io lo percepivo in questo modo.

Il soffitto era esagonale ed era formato come se fosse una cupola e dai suoi lati pendevano enormi drappi di tessuto rossastro con lo stesso simbolo a mezzaluna, letteralmente la forma era quella della testolina di Icaro. Gli spalti erano separati dal palcoscenico grazie ad un gradone in muro decorato sempre con delle piccole statue con lo stesso logo, nessuno poteva oltrepassarlo a meno che non ci si saltasse dall'alto...E non era affatto una buona idea visto quanto era alto.

L'unica decorazione che mi dava molta preoccupazione erano sempre quelle lanterne nere con dentro il fuoco, appese qua e là per il palco. Alcune erano troppo vicine alle stoffe e solo a vederle mi sentivo abbastanza male per paura che potessero prendere fuoco... Com'è successo quella volta.

<<Laila! Forza vieni! Altrimenti ci prendono i posti migliori!>> sento la voce di Ghost riportarmi alla realtà.

Scuoto leggermente la testa e vedo che il piccolo cavaliere era seduto su una delle piccole poltrone nei posti centrali, in prima fila per di più e stava tenendo il posto per me. Icaro era seduto sulla sua testa e mi stava guardando anche lui, aspettando che mi sedessi.

<<Arrivo arrivo, aspettatemi!>> rispondo camminando attraverso la grande fila di insetti, anche loro che cercavano di accaparrarsi i posti migliori.

C'erano così tante varietà di insetti in questo teatro, tantissime specie di varie dimensioni come coleotteri, farfalle, formiche e altro ancora. Tutti erano troppo presi a cercare il posto per badare a me ed infatti lo raggiunsi in poco tempo... Solo che...

<<Ei! Quel posto è mio! Ho pagato il biglietto per entrare!>> sento una voce bassa e rauca dietro di me e un qualcosa pungolarmi la schiena.

Mi giro di scatto e vedo che l'essere che mi stava dando fastidio... Cavolo era molto simile a Ghost questo insetto!

<<Um...Guarda che questo posto non ha il tuo nome sopra e poi me lo stava già tenendo il mio amico qui>> rispondo guardando quello che sembrava un cavaliere.

Questo insetto sembrava avere la stessa altezza di Ghost, con un carapace color avorio e due corna di lunghezza diversa. Al contrario di Ghost aveva un paio di occhi molto espressivi e una piccola mascella che gli permetteva di parlare... Per la mia sfortuna.

<<Come osi tu creatura non conoscere il mio nome! Io sono il potente Zote!>> rispose quest'ultimo seccato, con voce stridula e assottigliando gli occhi. <<Sono venuto qui per sfidare il mastro Grimm e per vedere lo spettacolo!>>

A sentire le sue parole e il suo tono arrogante già mi stava facendo perdere la pazienza, mi stava facendo perdere tempo.

<<Prima di tutto ho un nome, secondo tu non rispondi in questo modo ad uno sconosciuto e terzo... Il posto è mio e io mi ci siederò>> rispondo piegandomi per essere alla sua stessa altezza.<<Non credo che il Master abbia voglia di combattere contro una creatura così fastidiosa, perderebbe solo tempo.>>

<<Come osi pararmi in questo modo! Assaggerai la furia del mio aculeo!>>risponde lui arrabbiato e tirando fuori una lama a dir poco smussata.

Assomigliava molto come forma a quella che portava Ghost ma... Solo più grezza?

<<...E che cosa sarebbe questa cosa?>> chiedo inclinando leggermente la testa e guardandolo con sguardo infastidito.

A king's Dream (  Grimm x Human)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora