MAVIE
↬
Ero seduta al bancone del bar, Berta era accanto a me mentre Fermín e Pedri erano seduti sugli sgabelli di fronte a noi. Avevamo deciso di uscire insieme per distrarci un po' ma sapevo che la conversazione sarebbe presto arrivata al punto che ormai era diventato un tormento."Allora" iniziò Pedri, appoggiando il gomito sul bancone e guardandomi con un'espressione seria. "Che succede con Pablo? È sparito di nuovo?"
Non mi sorprese la sua domanda. Pedri era sempre stato diretto e non aveva mai avuto problemi a parlare apertamente delle cose. Lo guardai per un momento, cercando di mettere in ordine i miei pensieri. "Sì" risposi infine, cercando di mantenere un tono neutro. "È scomparso proprio come l'ultima volta."
Berta mi lanciò uno sguardo solidale ma non disse nulla. Fermín, invece, cercava di evitare il mio sguardo, evidentemente imbarazzato dalla situazione. Sapeva quanto fosse delicata per me e probabilmente temeva di dire qualcosa di sbagliato.
Pedri sospirò, scuotendo la testa. "Non capisco cosa gli passi per la testa. Sembrava davvero interessato a te, non ha mai parlato di una ragazza come ha parlato di te."
Quelle parole mi colpirono più di quanto avessi voluto ammettere. "Beh, non abbastanza a quanto pare" risposi, cercando di nascondere il dolore dietro una battuta amara. "Perché appena è ricomparsa Ana, lui è sparito di nuovo."
Berta mi prese la mano, stringendola leggermente per darmi conforto. "Non è giusto che tu debba passare attraverso tutto questo. Pablo non dovrebbe comportarsi così."
"Lo so" risposi, cercando di mantenere la voce ferma. "Ma non posso continuare a girare intorno alla stessa situazione. Devo andare avanti anche se non so bene come farlo."
Pedri annuì lentamente, come se stesse riflettendo su qualcosa. "Hai ragione ma credimi Mavie, io conosco Pablo. Non si sarebbe avvicinato a te se non avesse provato qualcosa di serio. Ana è sempre stata un capitolo complicato per lui ma questo non giustifica il suo comportamento."
"Non giustifica nulla" dissi sentendo un'ondata di frustrazione. "Non so cosa stia cercando ma non posso continuare a stare qui ad aspettare che lui si decida. Non posso più permettermi di essere la seconda scelta di nessuno."
C'era un silenzio imbarazzante tra di noi, rotto solo dal rumore di bicchieri che si toccavano e le risate di altre persone. Sentivo il peso di quella situazione, ma allo stesso tempo, stavo iniziando a rendermi conto che forse, finalmente, stavo cominciando a fare pace con l'idea di lasciarlo andare.
"Tu meriti di meglio" disse infine Berta. "Meriti qualcuno che sia sicuro di te, che non abbia dubbi."
Fermín annuì, finalmente parlando. "È vero e quel qualcuno non è Pablo, almeno non finché non si chiarisce le idee."
Sentii un nodo alla gola ma sapevo che avevano ragione. E anche se faceva male, era il momento di prendere una decisione.
"Grazie ragazzi" dissi infine, guardandoli uno per uno. "Sapevo che parlare con voi mi avrebbe fatto bene."
🍒🍒🍒
maviedaslv_
♪ Karol G • Si Antes Te Hubiera ConocidoPiace a bertagallardooo, irenecubarsi, marcbernal_, khloedasilvaaas e altri 348
pablogavi ha risposto alla tua storia
dobbiamo parlare
urgentemente.
🍒🍒🍒
le girls e fermín
*screen*
che faccio?fermííín
vacci a parlareirene cucu💞
si, poi decidi che farealmeno ascoltalo
bertita💕
NON FARE LA SOTTONA
fermííín
ok adesso informo pedri
🍒🍒🍒pablogavi
dobbiamo parlare
urgentemente.
ok.
chissà se pablito sarà in grado di fare una scelta 😩
STAI LEGGENDO
𝐒𝐢 𝐀𝐧𝐭𝐞𝐬 𝐓𝐞 𝐇𝐮𝐛𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐨𝐜𝐢𝐝𝐨 || Pablo Gavi
Fanfiction𝐈𝐧𝐬𝐭𝐚𝐠𝐫𝐚𝐦 𝐚𝐧𝐝 𝐫𝐞𝐚𝐥 𝐥𝐢𝐟𝐞 - Mavie e Pablo si erano avvicinati sempre di più, sembrava che tra loro stesse nascendo qualcosa di speciale, un'intesa che faceva sperare Mavie in qualcosa di più. Tuttavia, un giorno, Pablo scomparve im...