Ero appena arrivata a Hogwarts.
"Che fame che ho"disse Ron
"Sempre il solito"disse Ginny
E tutti scoppiammo in una risata.
"Sarà meglio andare prima nel dormitorio a svuotare le valige e poi andremo a mangiare"disse Harry
Arrivati nel dormitorio io scelsi la stanza con Ginny e Harry con Ron.
Ci salutammo e successivamente sistemammo le robe che c'erano dentro le valigie.
"Allora...quindi hai parlato con Draco quando io sono andata via?"disse Ginny incuriosita
"Si ho parlato con lui e devo dire che è alcune cose che ha detto mi hanno sorpreso"dissi
"Quindi tra voi è nata un' amicizia"mi guardò con un sguardo malizioso.
"Non lo so sinceramente..."Malfoy poteva anche avermi sorpreso,ma non sapevo se il giorno dopo mi avrebbe riempito di insulti.
"Okay....ma ti piace ancora mio fratello Herm?"disse Ginny
"Perché questa domanda?"dissi io seria
"Perché lui in verità...Herm non dovrei dirtelo ma a lui piaci ancora però non tanto ma un po' gli piaci.."disse Ginny
"O-okay...a me invece non mi piace...lo voglio come amico e non come fidanzato.."dissi timidamente.
"Okay dai adesso andiamo mangiare e ti prego zitta per il discorso di Ron"disse Ginny
Feci cenno di sì e la seguì.
Arrivate in sala grande ci sedemmo di fronte a Harry e a Ron che erano arrivati prima di noi.
"Bentornati ragazzi e benvenuti studenti del primo anno "disse la Mcgranitt.
Tutti applaudirono per quelli del primo anno.
"Quest'anno dovrà essere un anno sereno, quindi per oggi abbiamo deciso niente lezioni... detto questo buon pranzo" concluse la Mcgranitt. Però prima di mangiare assistemmo allo smistamento.Vedere quei bambini teneri e dolci mi facevano venire in mente la prima volta ad Hogwarts e quanta ansia avevo quando mi dovevano smistare. Quanto tempo è passato.
Partirono degli urli di gioia e la sala grande si riempì di visi sorridenti.
Al tavolo dei serpeverde un ragazzo stava mangiando,rideva e scherzava con i suoi amici.Draco Malfoy.Lo stavo osservando,
ma mi voltai verso i miei amici quando anche lui si mise a guardarmi e io abbassai lo sguardo e arrosì leggermente.
Avevo anche notato che la sua amica Pansy le stava molto attaccata ma non me ne preoccupavo più di tanto...in fondo siamo solo amici e a me Ron un pochino piaceva ancora, anche se avevo detto il contrario a Ginny, ma volevo conoscere più a fondo Draco perché mi aveva incuriosito.
"Herm?? Ci sei?"disse Ron
"Si si ci sono...stavo pensando"dissi arrosendo
"A me non mi sembra visto che prima stavi osservando Malfoy"disse Harry
"A proposito perché eravate nel treno insieme?"aggiunse Harry
"Beh perché lui era arrivato in ritardo e allora si è dovuto sedere con noi poi Ginny è andata a cercarvi e abbiamo iniziato a parlare e in alcune cose mi ha sorpreso e mi ha messo curiosità nel conoscerlo"dissi guardando Draco.
Ron fece un faccia infastidita e poi disse:"Sia chiaro...io con quello non ci parlo e poi non mi fiderei neanche ad essere suo amico,la gente cosa penserà di voi..."
"Quindi io non posso conoscerlo?!non me ne frega del giudizio della gente e poi saranno affari miei se fidarmi o no Ronald Weasley!"dissi quasi urlando tanto che alcuni studenti si girarono verso di me.
Detto questo me ne andai fuori dalla sala grande per calmarmi, odiavo quando Ron mi diceva cosa fare.
Più tardi visto che avevano deciso di darci un giorno senza lezioni andai in biblioteca per scegliere un libro da leggere.
Mentre stavo curiosando fra i vari scaffali mi cadde un libro.
Mi piegai per raccoglierlo, ma delle mani maschili mi precedettero.
Alzai lo sguardo e incrociai gli occhi di ghiaccio di Draco Malfoy.
"Ti è caduto questo"disse Draco porgendomi il libro
"Grazie"risposi timidamente
"Che bello oggi niente lezioni"disse Draco tutto contento.
"Si infatti"dissi sistemandomi una ciocca di capelli
"Granger! Non avrei mai pensato che dicessi questa cosa"disse e poi si mise a ridere proprio come me
"Diciamo che nei primi tre anni ero un po' troppo so tutto io..."
"Diciamo insopportabile e saccente "disse Draco ridendo e interrompendomi
"okay va bene ero insopportabile, ma in questi ultimi anni ovvio studio perché ci tengo, ma non rinuncio più a stare con i miei amici o comunque distrarmi un po' "dissi ridendo.
"Wow non credo alle mie orecchie ma ti hanno fatto qualche incantesimo?"disse Draco scherzando
Io risi e poi dissi"no sono seria"
"Voi due un po' di silenzio!"disse la bibliotecaria arrabbiata.
Allora Draco mi prese il polso e mi trascinò fuori dalla biblioteca per poi dire :"le bibliotecarie rompipalle"
Facendomi ridere.
"Allora Granger dove andiamo?"disse Draco sorridendomi.
"Allora era vero quello che hai detto in treno....andiamo a fare un passeggiata per Hogwarts tanto per rilassarci e chiacchierare"
"Ma....gli altri cosa diranno?"disse Draco
"Ti preoccupi degli altri? Ne parlano tutti a scuola del fatto che sei cambiato e alcuni iniziano a notarlo quindi non si stupiscono che stai con me...o forse ti vergogni di me?"dissi
"No certo che no...certo che sai sempre tutto"disse Draco
Risi e poi ci incamminammo nell' ampio prato di Hogwarts dove si recavano molti studenti.
Appena arrivammo io e Draco alcuni studenti ci guardarono increduli, altre ragazze ci guardavano gelose perché volevano stare al mio posto, perché Draco comunque era tanto desiderato a causa della sua bellezza, ma ce ne fregammo di tutti.
Vidi in lontananza anche Harry Ginny e Ron che si erano accorti anche loro di me e Draco.
Andai verso la loro direzione.
"Ei dove stiamo andando?"disse Lui
"Un attimo li voglio salutare..dai vieni con me"dissi
"Ciao Herm"disse Ginny sorridendomi
"Ciao Ginny"dissi sorridendogli anche io
«Ma dov'è Draco» pensai.
Lo vidi lontano fermo ad aspettarmi.
Lasciai perdere e salutai anche Harry.
"Ron..."dissi seria
"Hermione vieni un attimo"disse Ron
Lo seguii e poi mi disse:"Mi dispiace per oggi,scusa se ho detto quelle cose, ma sai Malfoy ci ha sempre presi in giro ed è per questo che non mi fido ma hai ragione tu puoi conoscere....chi vuoi"disse"chi vuoi"in modo dispiaciuto ma anche disgustato e avevo capito che si riferiva a Draco.
"Okay...in effetti ho un po' esagerato nel modo in cui me la sono presa, ma Draco mi incuriosisce adesso e lo voglio conoscere più in fondo, ma stai tranquillo tu e Harry siete i miei migliori amici non vi potrà mai sostituire"dissi sorridendogli.
Lui mi sorrise e poi ci abbracciammo.
STAI LEGGENDO
THE EVIL AND THE ANGEL•Dramione•
FanfictionEra passato un anno da quando Voldemort era stato sconfitto .Hogwarts era stata ricostruita e ad ogni studente era stata inviata la lettera che annunciava un nuovo anno a Hogwarts. Anche Draco Malfoy l'aveva ricevuta. Per lui ritornare ad Hogwarts n...