"Sei bellissima"esclama entusiasta Ginny,vedendomi con il vestito per il ballo.
Mancava un'ora al grande evento.
Avevo scelto un abito semplice,rosso con una cintura con su disegnato una rosa ed era leggermente ampio sotto,e come pettinatura mi ero fatta una mezza coda.
"Non sono troppo semplice?"chiesi alla mia migliore amica guardandomi allo specchio.
Lei mi si avvicinò e mi disse:"Hermione ,invece ti si addice perfettamente,perché è quello che sei,una ragazza semplice,stai bene così,lo so che sei preoccupata, ma penso che tutte le ragazze di Hogwarts lo saranno,quindi adesso rilassati e finisci di prepararti,sarai la più bella di tutta la sala"concluse facendomi un enorme sorriso per calmarmi.
"Grazie Ginny veramente,sai sempre come risolvere la situazione,è solo che io mi faccio mille paranoie che non dovrei farmi,però sono fatta così"le dissi mette mi iniziai a truccare.
Anche lei era bellissima,aveva un abito verde con le maniche in pizzo,e come acconciatura si era fatta uno chignon con due ciocche boccolose che gli scendevano e arrivavano al viso.
Quando finì di truccarmi mi misi gli orecchini e la collana dello stesso colore del vestito.Ero finalmente pronta.
Mancava mezz'ora e iniziai ad agitarmi,per tutto.
"E se Draco mi avesse preso in giro e non viene?se faccio una brutta figura?cosa ne penseranno gli altri che vado al ballo con Draco?"
Mille pensieri mi venivano in testa.
Ginny uscì dal bagno e anche lei era pronta.
"Andiamo?"mi disse,dalla voce capivo che anche lei adesso era agitata.
Io feci cenno di sì.
Ci incamminammo e quando raggiungemmo la scala sentivamo già la dolce melodia della musica,molte coppie di Hogwarts che girovagavano lì intorno,io e Ginny ci guardammo a vicenda e con un gran sospiro iniziammo a scendere la scala che portava alla sala del ballo e la prima cosa che notai appena iniziai ad scendere furono due occhi di ghiaccio che mi osservavano affascinati,e in quello momento gli sorrisi e il mio compagno di ballo ricambiò.
STAI LEGGENDO
THE EVIL AND THE ANGEL•Dramione•
FanfictionEra passato un anno da quando Voldemort era stato sconfitto .Hogwarts era stata ricostruita e ad ogni studente era stata inviata la lettera che annunciava un nuovo anno a Hogwarts. Anche Draco Malfoy l'aveva ricevuta. Per lui ritornare ad Hogwarts n...