All'inizio non capì cosa stava intendendo,poi raccolse un po' di neve e me la tirò addosso.
"Questa me la paghi Malfoy"dissi pulendomi il giubbotto innevato.
Corsi nella sua direzione,raccolsi la neve e continuai a lanciargliela addosso.
Cominciò anche lui e si trasformò in una battaglia di palle di neve.
"Tu con chi vai al ballo?"mi chiese
Volevo andare con lui.Con Draco Malfoy.
"Non mi ha ancora invitato nessuno"dissi abbassando la testa
"Vuoi venire con me?,sai all'inizio ci andavo con Pansy, ma adesso che è stata espulsa e dopo quello che ti ha fatto, voglio andarci con te,una serata tra amici"disse lui sorridendo
"Davvero,cioè sì,sì mi piacerebbe venire con te,una serata da amici"dissi stranamente delusa dalla parola "amici".
Ero a mangiare con Ron e Harry.
"Herm ti posso fare una domanda riguardante Draco?"mi disse Harry
"Certo"dissi
"Ti fidi di lui?,in questi giorni stai sempre con lui,ci hai passato molto tempo e anche se è una cosa stranissima...siete amici?"mi disse Harry
Bella questa domanda.
Mi fidavo di lui per tutto quello che aveva fatto in passato?
Secondo me Draco era cambiato.Non mi fidavo di lui non al 100%,ma mi faceva provare delle sensazioni che mai nessuno mi aveva fatto provare.
"Harry se mi chiedi se mi fido non ti dico del tutto, ma fino ad adesso è una persona buona quindi io continuerò a frequentarlo"dissi io.
"Okay"disse freddamente Harry.
Non so se lo frequentassi perché era cambiato veramente o per altro.
Improvvisamente una figura maschile comparve dietro di me.
"Granger oggi ,ci troviamo nella sala comune dei serpeverde alle tre in punto?"disse Draco.
Harry e Ron mi guardarono strano,ma non gli diedi molta importanza e risposi a Draco.
"Okay va bene".dissi
«Perché Granger?»pensai
All'inizio non avevo capito cosa intendeva ma mi ricordai delle prove.Oddio.Dovrò ballare con Draco.L'idea mi incuriosiva e spaventava allo stesso tempo.
"Cosa intendeva?"disse Ron quando Draco se ne andò via.
Come l'avrebbero presa se gli dicevo che andavo al ballo con lui?
"Ripetizioni..."mentì
"Non lo poteva chiedere a qualcun altro?"disse Ron stringendo i pugni.
"Qual'è il tuo problema?"dissi io irritata.
Ron stava per aprire bocca per parlare ma Harry lo interruppe per non iniziare una litigata,dicendo:"Ron,Hermione è la strega più intelligente del nostro anno..."
Ron rimase zitto e ricominciò a mangiare.
STAI LEGGENDO
THE EVIL AND THE ANGEL•Dramione•
FanfictionEra passato un anno da quando Voldemort era stato sconfitto .Hogwarts era stata ricostruita e ad ogni studente era stata inviata la lettera che annunciava un nuovo anno a Hogwarts. Anche Draco Malfoy l'aveva ricevuta. Per lui ritornare ad Hogwarts n...