Le vacanze di Natale erano passate ed era ora di ritornare ad Hogwarts.
Appena tornai a casa dai miei genitori gli abbracciai di nuovo dopo tanto tempo.
Eravamo a metà anno e io mi stavo impegnando al massimo.
Preso il treno per Hogwarts mi sistemai di nuovo nella mia vecchia camera, ma non trovai Ginny.Più tardi andai da sola in sala grande dove incrociai gli sguardi di facce già viste.In lontananza vidi due ragazzi e una ragazza che stavano chiacchierando.Uno era con i capelli rossi e l'altro con i capelli neri e la ragazza seduta vicino a lui con i capelli rossi.Iniziai a correre tutta felice verso di loro quando vidi un ragazzo.Occhi di ghiaccio,capelli biondo platino,non si poteva che non trattare di Draco Malfoy.
Gli sorrisi poi gli dissi:"Ciao Draco"
Per poi abbracciarlo.
"Ciao Hermione passate bene le vacanze?"disse sorridendomi e accrezzandomi i capelli
Feci cenno di sì per poi dirigermi nel tavolo dei Grifondoro.
"Hermione!"mi disse una voce.
Mi voltai e vidi Ginny,Harry e Ron che mi sorridevamo.
Gli corso incontro e poi gli abbracciai.
"Mi siete mancati tanto"dissi stringendoli più a me.
Mi sedetti per iniziare a mangiare,è come al solito la Preside Mcgranitt iniziò a parlare:
"Buongiorno ragazzi, le vacanze di Natale sono terminate e siamo a metà anno. Dovete impegnarvi al massimo per questi ultimi mesi che rimangono, vi auguro buon pranzo"
Dopo un lungo applauso iniziammo a mangiare raccontandoci delle vacanze natalizie.
Più tardi era ora di lezione e quando stava per finire,la Mcgranitt fece un annuncio importante.
"Allora ragazzi,quest'anno ci sarà il ballo del ceppo tra due settimane quindi avete tutto il tempo per comprare il vestito,dovrete allenarvi con il vostro partner,è un evento molto importate perché ci sono anche le altre scuole e noi non dobbiamo fare una brutta figura quindi vi allenerete,avete due settimane di tempo."
Detto questo noi ragazze eravamo emozionantissime al contrario dei ragazzi,ma non tutti, che erano indifferenti,spettava a loro il compito più difficile,quello di invitarci.
Fino all'anno scorso io andavo sempre con Viktor Krum,perché era il mio ragazzo,ma abbiamo deciso di rimanere amici perché eravamo di due scuole diverse,non ci vedevamo mai e poi a me piaceva Ron.
Quest'anno non so se Viktor mi inviterà ancora o se lo farà Ron,l'importante è che mi inviterà qualcuno.
"Dio Herm non vedo l'ora!"mi disse Ginny alzandosi dal banco insieme a me.
"Suppongo che ci andrai con Harry"dissi io
Ginny:"Certo,cioè è il mio ragazzo è impossibile che non mi inviti"
Io annuì.
"Herm adesso devo andare ci vediamo"mi disse dandomi un bacio sulla guancia.
Io mi incamminai verso il cortile coperto di bianco dalla neve che stava cadendo.C'era molti studenti che si divertivano a fare pupazzi di neve o a lanciarsela.
"Cosa ci fai qui tutta sola?"sentì dirmi alla mie spalle.
"Ti va di ritornare ai vecchi tempi?"mi disse avvicinandosi a me sorridendomi.
STAI LEGGENDO
THE EVIL AND THE ANGEL•Dramione•
FanfictionEra passato un anno da quando Voldemort era stato sconfitto .Hogwarts era stata ricostruita e ad ogni studente era stata inviata la lettera che annunciava un nuovo anno a Hogwarts. Anche Draco Malfoy l'aveva ricevuta. Per lui ritornare ad Hogwarts n...