Capitolo 7

7.6K 450 30
                                    

Era la vigilia di Natale.
Mi svegliai sorridente.
"Ben svegliata Herm...auguri!!"mi disse  Ginny abbracciandomi
"Grazie mille Ginny anche a te"dissi sbadigliando
Mi preparai e poi,insieme a lei andai in Sala Grande a fare colazione.
Molta gente che incontravamo ci faceva gli auguri e noi ricambiavamo.
Mi passò di fianco Draco.In quell'istante alzai lo sguardo, ma appena incrociai il suo lo abbassai
"Harry!Ron!Auguri"dissi abbracciandoli.
"Auguri Ron"disse Ginny e poi fece gli auguri anche a Harry dandole un bacio che lui ricambiò.
«Erano così teneri insieme»pensai
Terminata la colazione andammo nel Dormitorio dei Grifondoro.
Dato che non ci vedevamo a Natale,avevamo deciso di scambiarci i regali oggi.
Andai su in camera a prenderli.
Arrivati anche Ron e Harry
ci sedemmo sull'ampio tappeto a cerchio.
"Allora chi comincia?"chiese Ron
"Prima le donne!"disse Harry facendo un gesto stupido nella parola "donne"
Dopo aver riso per Harry, dissi a Ginny di incominciare lei.
Poi toccò a me.
Io ricevetti un diadema da Ginny,da Harry un giratempo e Ron mi regalò un libro.
Ringraziai tutti dei bellissimi regali,e continuammo il giro con Ginny,Harry e per concludere Ron.
Altri studenti mi diedero dei regali, Neville mi diede una agenda oppure Luna mi diede un quadro con un nostra foto dove c'era raffigurata io e lei che sorridevamo.
Mi ricordai che un altro regalo mi avanzava.Quello di Draco.Non ci parlavamo da due giorni e io sentivo molto la sua mancanza.
Mi mancavano le nostre risate,le giornate passate insieme.
Più tardi era ora di pranzo.Ci dirigemmo nella sala grande dove già gran parte degli studenti sedeva ai rispettivi tavoli.
Ci accomodammo e dopo alcuni minuti la Mcgranitt annunciò:"Buongiorno ragazzi, questo sarà l'ultimo giorno ad Hogwarts prima delle vacanze di natale. Vi vorrei informare che il treno è previsto verso tarda sera, quindi avete tutto il pomeriggio per divertirvi. Per concludere voglio augurare a tutti un sereno Natale.... che il banchetto abbia inizio!"
E detto questo apparirono cibi natalizi davanti ai nostri occhi.
Mangiammo e apprezzammo tutto quanto,sopratutto Ron.
Finito di mangiare io,Harry,Ron e Ginny decidemmo di trascorrere il nostro pomeriggio andando in giro a guardare come era bella Diagon Alley versione natalizia.
Ogni negozio era addobbato con luci colorate e su alcuni c'erano appese delle splendide ghirlande.
Andammo in un negozio interamente dedicato al Natale.Decisi di comprare qualcosa per i miei genitori,non vedevo l'ora di riabbracciarli.
Trovammo anche molte cose buffe che ogni volta partiva una risata da noi quattro.
Girovagammo per altri negozi ,finchè non ci venne fame e andammo in un negozio dove faceva dei biscotti con delle forme natalizie.
"Mmmm...sono buonissimi"disse Ron
"Non avevamo dubbi Ron"disse Harry scherzosamente.
Io e Ginny ci mettemmo a ridere.
"Allora adesso dove andiamo?"disse Ginny guardandosi intorno
"Sono le 18.30 ora che prepariamo le valigie...sarà meglio tornare ad Hogwarts"dissi io
Ci incamminammo verso la nostra seconda casa,che tra poche ore dovevamo abbandonare.
Salutai Harry e Ron e andai in camera mia per iniziare,prima di cenare a preparare le valigie.
Avevo preparato una lunga lista su tutto quello che dovevo portare.
Iniziai a mettere dentro i vestiti e poi passai a cose tipo spazzole,elastici,collane,anelli...insomma tutto quello che mi serviva.
Sulla mia scrivania notai una scatolina con inciso una scritta «Per Draco».
Dovevo consegnarglielo.Ma più tardi,adesso avevo parecchie cose da fare.
Quando si erano fatte le sette avevo già preparato più della metà della mia valigia,ma dovevo andare a magiare.
Scesi le scale,e mi diressi in Sala Grande.
Mangiai e dopo mi diressi subito a finire di fare le valigie.
Le finì di preparare verso le 21.00.
Visto che era ancora presto per cominciare a partire decisi di andare fuori a rilassarmi dopo un lungo lavoro.
Prima di andare osservai il piccolo pacchettino per Draco.
Dopo averlo osservato decisi di mettendo in tasca,in caso lo avrei incontrato.
Era così tranquillo stare seduta su un muretto a guardare il cielo splendente mentre la fresca e lenta aria mi soffiava sul viso.
"È bello stare qui vero?"disse una voce alla mie spalle.
Mi girai e vidi un ragazzo nella vicinanze.
Era Draco.Era bellissimo dall'ultima volta che avevo parlato con lui.
Mi voltai e seria dissi:"che ci fai qui?"
"Perchè è il mio posto preferito,mi aiuta a riflettere..."
Draco dopo aver detto questo si avvicinò a me.
"E ho capito che tu e Ron non state insieme e che in effetti ho esagerato...scusa Hermione"disse dispiaciuto
Mi girai verso di lui e ci guardammo negli occhi.
Saltai giù dal muretto e andai verso Draco per poi abbracciarlo.
"Non sai quanto mi sei mancato"dissi stringendolo di più a me.
Ci staccammo lentamente dall'abbraccio,guardandoci negli occhi.
"Volevo darti questo"gli porsi la scatolina dove all'interno c'era un bracciale verde con sopra un serpente d'argento.
Anche lui mi diede il mio regalo.
Mi regalò anche lui un bracciale argento con dei diamanti azzurri come i suoi occhi.
Ci sorridemmo entrambi e poi lui mise un braccio attorno alle spalle e con l'altro mi avvicinò a lui per poi stringermi mettendo le sue mani intorno al mio bacino.
Io appoggiai la testa sul suo petto.
E poi lui mi baciò la testa.
Rimanemmo così.
Alcune volte ci guardavamo.
Mi sentivo al sicuro e felice con lui.
"Buon Natale Draco"
"Buon Natale Hermione".

THE EVIL AND THE ANGEL•Dramione•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora