Erano le 14.30.Mancava mezz'ora.
Ero nella mia stanza a ripassare e il tempo era passato velocemente.Avevo l'ansia.
Misi i libri sulla scrivania e mi guardai allo specchio.Avevo un aspetto decente,i miei soliti capelli crespi che odiavo e la mia divisa dei Grifondoro.
Alcune volte vorrei avere i capelli di Ginny.Lei non ha problemi a pettinarli o a metterli a posto.Uscii dalla mia stanza e mi diressi verso la sala comune dei serpeverde.Mi ci volle un po' per arrivarci,perché non ci ero mai andata.Arrivata trovai un bellissimo
Draco che mi aspettava.
"Ehy" mi limitai a dire.
Lui mi sorrise e mi accompagnò alla sala comune della sua casata.
Era come me la immaginavo:identica a quella dei Grifondoro,cambiavano solo i colori.
"Allora hai mai ballato?"mi chiese Draco
"Ehm sì, ma il ballo non è il mio forte"dissi abbassando la testa imbarazzata.
Draco si avvicinò a me e mi porse la sua mano:"Allora dobbiamo rimediare".
Mi piaceva quando Draco diceva così,quelle poche parole riuscivano a farmi sorridere.
La afferrai e lui mi trascinò vicino a lui.
Ero a pochi centimetri dal suo viso e si vedevano benissimo i suoi occhi azzurri.Il mio respiro si fece più veloce e sentii qualcosa allo stomaco.Draco mi cinse la vita con un braccio e le mie braccia me lo poggiò intorno al suo collo.Draco era molto bravo a ballare in confronto a me. Alcune volte sbagliavo qualcosa e lui si metteva a ridere,la sua risata,quanto era bella.
Stavamo ballando benissimo quando io per sbaglio inciampai facendo cadere pure lui.Al contrario di come mi aspettavo,ridemmo entrambi.
"Sono un disastro"dissi continuando a ridere seguito da lui.
Mi alzai insieme a lui e continuammo ad esercitarci.
"L'hai detto a qualcuno che ti ho invitato al ballo?"mi chiese un po' preoccupato.
"No, a Harry e Ron gli ho detto che ti dovevo dare ripetizioni."
Perché si preoccupava così tanto?
Alcune volte mi dava fastidio perché sembrava che aveva paura o vergogna della nostra amicizia.
Non ci pensai e continuai ad allenarmi.
STAI LEGGENDO
THE EVIL AND THE ANGEL•Dramione•
FanfictionEra passato un anno da quando Voldemort era stato sconfitto .Hogwarts era stata ricostruita e ad ogni studente era stata inviata la lettera che annunciava un nuovo anno a Hogwarts. Anche Draco Malfoy l'aveva ricevuta. Per lui ritornare ad Hogwarts n...