Capitolo 6

185 26 3
                                    

'Non ti sto dicendo che sarà facile,
ma che ne varrà la pena.'

Avevo superato il primo anno senza subire sconfitte. Ne' a scuola,ne' nella vita. La parte migliore di me era rimasta intatta; non per molto,ma era ancora salva. Per il momento il dolore era soltanto fisico,non aveva nemmeno sfiorato la mia anima. Nessun graffio,nessuna striatura,nessun accenno di consapevolezza, nessun frammento di cuore lasciato a terra.
Dentro di me c'era una tempesta di colori,ero un uragano.
Avevo energia e vitalità da vendere.
Amavo me stessa.
Amavo l'amore.
Credevo in me stessa.
Credevo nell'amore.
Ho sempre pensato che le due cose si tenessero grazie ad un unico e sottile filo. L'uno dipendeva dall'altro.
Certo,si può senz'altro dire che questa unione è un'arma a doppio taglio.
Se non credi,non ami. Se non ami,non credi.
Se non hai fede in te stessa,non hai fede nell'amore e viceversa.
Certo,è un po' contraddittorio e complicato, ma se ti guardi dentro ... capisci,razionalizzi.
Capisci che non puoi tenere lontane le due cose. Nella vita,per combattere ed essere felici,non puoi tenere distanti mente e cuore. Non sopravviveresti.
E così è l'amore. Quando ami,dai tutto. Soprattutto la testa. In realtà la perdi e,a volte, quando è l'amore giusto, è un bene.
Non puoi amare una persona solo a livello fisico o platonico. Devi saper fondere le due cose,devi essere consapevole e devi amarti abbastanza da lasciarti andare a un futuro che non conosci. Altrimenti, non solo tu non sopravviveresti, ma anche l'amore non ce la farebbe.
L'AMORE PUÒ TUTTO.
GLI UNICI IN GRADO DI SCONFIGGERLO,PURTROPPO,SIAMO NOI.
Però,non devi aver paura,ne' preoccuparti. Quando ti innamorerai,quando incontrerai quello giusto o quella giusta, non ne farai di questi ragionamenti o congetture.
Perderai il controllo. Ti perderai e basta. Ma sarai felice. Immensamente e fottutamente felice.😉
Farai quei versi cretini che solo i pazzi innamorati fanno. Scriverai cose talmente sdolcinate che di più sdolcinate non si può. I tuoi occhi,appena incrocerai il suo sguardo,inconsapevolmente,si trasformeranno in due enormi e palpitanti cuori.
La gelosia ti farà rodere il cervello.
La possessività ti farà prudere le mani.
Vedrai tutto sotto un'altra luce.
Tutto avrà un'altra luce.
L'anima si consumerà e il cuore si fonderà.
E tutto sembrerà .. giusto. Ne sarà valsa la pena.
Tutto avrà un nome e tu ne avrai la consapevolezza dopo un anno,un mese o addirittura un giorno. Non ha importanza. Dopotutto,c'è chi ha un quoziente intellettivo alto,nonostante l'amore ti stordisca, e chi invece reagirà a scoppio ritardato o non reagirà affatto.
Cosa vi posso dire .. l'amore non sempre ha solo aspetti positivi.
L'amore è un mix. È divertente,struggente,ti fotte il cervello.
E sarà bello. Finché dura o per sempre ..
Quattro anni fa non ero ancora a conoscenza di tutto questo. I segreti dell'amore non erano ancora stati svelati e ,in fin dei conti, mai del tutto lo saranno.
Ero ancora fiduciosa e sognante. Semplicemente,ero ancora una ragazzina immatura.
Quando le mie labbra toccavano quelle del mio fidanzatino, sentivo le farfalle che svolazzavano impazzite nello stomaco. Chiudevo gli occhi e già mi immaginavo a settant'anni col bastone e seduta in poltrona accanto a lui.
Ero sicura dell'amore che davo perché tanto ne ricevevo. E quando le nostre lingue si sfioravano ed esploravano timidamente, avevo i brividi e la pelle d'oca.
E,soprattutto, ero convinta che l'amore incondizionato che provavo per me stessa non si sarebbe spezzato,ne' consumato.
Ma poi ho capito che essere convinti di qualcosa o di qualcuno,non ti porta mai da nessuna parte.
E che,una volta aperti gli occhi, ti rendi conto che,quasi sempre, i sogni rimangono solo sogno ... o desideri.
Nulla è mai come ti aspetti.

Non si vive solo di ricordiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora