Kitten

109 6 0
                                    

Christian arriva a casa di Alex dopo qualche minuto, ancora scocciato dalla sua chiamata. Sapeva già che il suo amico gli avrebbe chiesto di fare ancora da babysitter e come al solito non ha voglia.
Parcheggia la macchina e, senza voglia, si avvicina al citofono per poi suonare in attesa di una risposta.

Alex nel frattempo si è messo disteso sul divano con la sua volpina, Cosmary. Guardano un film mentre lei si bea le coccole che gli dà il ragazzo.
Il loro momento viene interrotto dal suono del citofono. Così Alex si alza, con tanto di sbuffo della piccola volpe in sottofondo.

Alex: chi è?
Chri: chi deve essere, scusa?

Il ragazzo sbuffa.

Alex: il solito

Apre il portoncino per poi aprire la porta di casa, aspettando che il ragazzo entra in casa.

Christian va verso di lui per poi entrare in casa e guarda Alex.

Chri: mi hai chiesto tu di venire qui
Alex: si esatto, perché ti devo chiedere una cosa

Il ragazzo lo guarda male, già capendo cosa vuole che faccia. Non sarebbe la prima volta che gli lascia Cosmary per poi andarsi a divertire.

Chri: te lo scordi, non farò da babysitter a Cos solo purché così puoi andare in discoteca
Alex: non è questo

Il ragazzo gli sorride e va verso la sala seguito da Chri. Gli voleva chiedere un'altra cosa, sperando in una reazione positiva.

Chri: cosa devi chiedermi?

Lo guarda confuso mentre saluta Cos per poi sedersi sulla poltrona in attesa della domanda.

Alex: vorrei affidarti un kitten

Lo guarda e si siede sul divano, di fronte a lui. Appena vede il suo viso scurirsi si prepara ad una reazione negativa.

Chri: come scusa? Puoi ripetere?

Sospira anche se sapeva già che avrebbe avuto questa reazione.

Alex: hai capito bene Chri. Vedi io vado in tour tra poco e non posso prendermi cura di Mattia. Vedi lui non parla molto bene e non sa ancora stare da solo
Chri: ma chi sarebbe sto Mattia?
Alex: te lo chiamo

Alex si alza e va verso le scale chiamando Mattia a voce alta, appena senta la sua risposta sorride e va di nuovo in sala.

Matti: Mattia arriva

Christian al sentire la risposta ridacchia guardando Alex.

Chri: parla in terza persona? davvero?
Alex: ti ho detto che non sa parlare bene

Lo guarda in modo di rimprovero e subito sorride appena sente una piccola manina tirargli la maglietta.

Matti: Mattia arivato da Ales

Il kitten gli sorride ampiamente per poi guardare il ragazzo moro seduto sulla poltrona.

Matti:Mattia chiede chi è
Alex: lui è un mio amico, si chiama Christian

Sorride e si avvicina curioso al ragazzo per guardarlo meglio.

Matti: Mattia felice di conosere Clitian

Christian lo guarda male e si alza dalla poltrona guardando subito Alex.

Chri: lui con me non viene, non posso portarlo a casa mia!
Alex: perché fai così?
Chri: perché non so nulla su di loro!
Alex: è come se ti occupassi di Cosmary, solo che lui è un ibrido di gatto

KittenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora