Primo giorno

87 4 0
                                    

Christian sistema la valigia nel bagagliaio per poi guardare Mattia, che se ne sta fermo davanti alla macchina mentre lo guarda.

Chri: sai salire oppure hai bisogno di aiuto?

Sbuffa e senza che l'altro risponde sale in macchina.

Il piccolo kitten sale subito dopo di lui per poi guardarlo sorridendo.

Chri: la cintura

L'altro annuisce per poi cercare di allacciare la cintura. Per lui è sempre stato difficile e in quel momento lo era il doppio, data la pressione che gli trasmetteva Chri.

Chri: allora?
Matti: Mattia si cusa

Sussurra dispiaciuto mentre cerca di agganciarla con scarsi risultati.

Il moro sospira per poi aiutarlo mentre lo guarda male.

Chri: non era difficile

Risponde in malo modo per poi mettere in moto la macchina e partire verso il supermercato.

Matti: glazie, Mattia dispacuto
Chri: smetterai mai di parlare in terza persona?
Matti: Mattia ci plova

Nel frattempo arrivano a destinazione e quando parcheggia Christian guarda il biondino.

Chri: sei mai venuto qui?

L'altro annuisce in risposta mentre sorride.

Chri: bene, stammi vicino

Scende dalla macchina e senza aspettarlo inizia ad andare verso il supermercato. Appena sente anche l'altra portiera chiudersi chiude la macchina dal telecomando.

Mattia corre leggermente per raggiungerlo e prende la mano del più grande per paura di perderlo di vista.

Chri: perché?

Lo guarda per poi guardare le loro mani schifato.

Matti: Mattia sente sicuro
Chri : se proprio devi

Entra nel supermercato e prende il carrello per poi andare nelle corsie che gli interessano.

Chri: tu cosa mangi solitamente?
Matti: Mattia mangia un po' tuto
Chri: Mattia si dice Tutto. Esistono le
doppie mamma mia
Matti: Mattia non fare apota
Chri : Mattia dovresti impegnarti davvero perché non puoi parlare sempre così. Non sei un bambino piccolo eh

Gli dice arrabbiato, non lo sopportava e soprattutto non sopportava il suo modo di parlare. La sua pazienza era al limite della sopportazione.

Matti: Mattia plova con aiuto di Clitian

La sua gentilezza è unica, nonostante i suoi modi bruschi, il kitten cerca di restare calmo.

Chri: Alex non ti ha insegnato nulla scusa?
Matti: un po-pocino ha insegnato a Mattia
Chri: e allora perché non parli bene dannazione

Urla arrabbiato e per fortuna non c'era nessuno nei paraggi. Sbuffa e prosegue con la spesa.

In quel momento, il povero Mattia, non fa altro che abbassare la testa e le orecchie fanno lo stesso. È triste, Christian non gli vuole bene.

Matti: Clitian non vuole bene me
Chri: ovvio che no! Non sei il mio kitten, sto solo facendo un favore ad Alex perché non puoi occuparsi di te mentre è fuori città

Il piccolo gattino abbassa le orecchie alle sue dure parole per poi seguirlo a testa bassa, senza pronunciare una singola parola.

Chri: oh per favore eh. Non fare ora il gatto triste perché non ha senso okay?

Finisce in fretta di fare la spesa, non volendo sopportare un altro istante con lui così, e va verso la cassa.

Matti: Mattia chiede sc-sc-cusa

Il moro sbuffa per poi mettere i prodotti sopra il nastro nero.

Chri: si okay, ora renditi utile e dammi una mano

In risposta annuisce e gli dà una mano
sistemando tutto nelle borse, senza il suo aiuto.

Chri: ecco, fai qualcosa

Dice prima di prendere il portafoglio e pagare tutto.

Chri: oh smettila eh

Dice notando la coda in mezzo alle gambe del kitten.

Mattia annuisce e prende le borse andando verso l'uscita del supermercato cercando di tenere le
orecchie alte nonostante l'umore basso.
Quando arrivano alla macchina sistema le borse nel bagagliaio per poi salire sul lato del passeggero.
Durante il viaggio muove la coda a ritmo di musica mentre canticchia leggermente.

Chri: a casa ho due cani
Matti: a Mattia piacono i cani
Chri: strano per essere un gatto
Matti: sono i cani che abaino a Mattia, a Mattia gli piacono

L'altro annuisce disinteressato, anche se avesse avuto paura non gli sarebbe importato.
Dopo un po si ferma davanti alla casa.

Chri: siamo arrivati

Scende dalla macchina e prende le borse dal bagagliaio.

Il biondino scende e guarda la casa sorridendo, già gli piace.
Prende la sua valigia dalla macchina quando vede il ragazzo l'ha lasciata lì sul marciapiede. Con molta fatica lo segue lungo il vialetto arrivando alla porta di casa.

Chri: allora? Ci sei?

Apre la porta di casa ed entra andando subito in cucina a posare le borse.

Mattia quando entra in casa e si guarda intorno sorridendo. Chiude la porta dietro di sé e guarda i due cani che gli vanno incontro. Li guarda preoccupato appena avanzano e indietreggia verso il muro.

Il modo quando esce dalla cucina lo guarda sospirando.

Chri: Cleopatra, Atena a cuccia!

Il gattino le guarda sorridendo appena nota che vogliono le coccole.

Matti: Clopatra e Aena
Chri: Cleopatra e Atena, impara a parlare bene da ora Mattia
Matti: Clitian insena a Mattia?
Chri: se servirà a non farti sembrare un bambino piccolo si

Lo guarda infastidito, ancora non capisce perché ha detto di sì ad Alex, dannato lui.
Va di sopra seguito dal gatto per poi entrare nella terza porta del corridoio.

Chri: ecco, questa sarà la tua stanza finché resterai qua

Mattia entra nella stanza e lascia la valigia vicino al letto guardandosi intorno.

Matti: a Mattia piase
Chri: oh si perché non ci sono altre
stanze disponibili quindi te la devi far piacere per forza. Hai il bagno in camera e la cabina armadio per i tuoi vestiti
Mattia: Clitian auta Mattia a sitemare la
roba?
Chri: lo devo andare a lavoro ora, tu rimarrai a casa con Cleopatra e Atena fino al mio ritorno
Matti: Clitian a che ora tolna?
Chri: Penso proprio per cena, tanto tu hai già pranzato con Alex

Semplicemente annuisce in risposta.

Matti: Mattia augula bon lavolo
Chri: grazie, e tu per favore non distruggere nulla okay?
Matti: Mattia blavo
Chri: sarà meglio guarda

Lo guarda un'ultima volta per poi uscire dalla stanza scendendo poi le scale.

Alla sera...

Mattia durante il pomeriggio ha cercato nel libro delle ricette e così ha cucinato cena per entrambi e ha anche apparecchiato.

Christian arriva a casa dopo il lavoro ed entra chiudendo la porta dietro di se.

Chri: ragazze sono tornato

Sorride subito vedendo i cani che gli vanno in contro e gli fa le coccole.

Il kitten a sentire la sua voce gli va incontro sorridendo.

To be continued...

Ditemi cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciate una stellina.
Vi voglio bene.
Un baciones grande grande.
Lilly

KittenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora