Tuoni

64 5 0
                                    

Sorride alle sue parole e lo accontenta.

Matti: perché a Christian manca sentire Mattia parlare così?
Chri: sinceramente non so perché mi manca, so solo che mi piaceva sentirti mentre andavi in giro per casa o quando mi facevi tutte quelle domande da gattino curioso e sorridevo solo per il modo in cui parlavi. Però ormai mi devo abituare al tuo miglioramento
Matti: guarda che rinizio di nuovo con le domande, mica so tutto

E il moro non può immaginare quante domande deve fargli.

Matti: poi Mattia stava in camera perché aveva litigato con Christian
Chri: e Christian risponderà a tutte le domande che Mattia avrà da fare

Parla come lui per poi scoppiare a ridere insieme.

Chri: ma ora stiamo facendo pace quindi tornerai a gironzolare per casa con la tua coda che si muove ogni volta che sei felice?
Matti: certo
Chri: ottimo allora, quando torna Alex andremo a prendere tutte le tue cose e le porteremo qua

L'altro gli salta in braccio sorridendo, stringendosi a lui.

Chri ride al gesto e cade sul divano mentre lo stringe dolcemente a se. Rimangono stretti così finché non suonano al campanello.

Chri: è arrivata la cena gattino
Matti: pappa!

Si alza da sopra di lui mentre scodinzola felice e va ad aprire il cancelletto e poi apre la porta di casa impaziente.

L'altro ride alla scena e si alza avvicinandosi a lui.

Chri: gattino, vai ad apparecchiare la tavola, io pago e ti raggiungo

Fa come gli dice e va in cucina, apparecchiando il tavolo per entrambi.

Nel mentre, Christian paga il fattorino per poi prendere la busta con la loro cena e va in cucina.

Chri: ecco la pappa
Matti: finalmente!

Il moro posa la busta sul tavolo mentre l'altro prende posto, senza smettere di scodinzolare. Divide le loro cose per poi sedersi vicino al gattino.

Chri: ecco il tuo gattino
Matti: grazie
Chri: buon appetito piccolo
Matti: buon appetito anche a te

Mangiano da tranquilli il loro panino mentre parlano tra di loro, anche se abitano insieme, in quelle settimane non si sono parlati molto, per via di ciò che è successo. E mentre Mattia mangia le patatine abbassa le orecchie a sentire che ha iniziato a piovere.

Chri: gattino guardami

Fa come gli dice e lo guarda spaventato.

Matti: si?
Chri: concentrati su di me, non pensare a fuori
Matti: posso sedermi in braccio a te?
Chri: uhm.. si certo vieni

E così Mattia scende dalla sedia andando verso di lui. Appena l'altro si sposta all'indietro si sistema in braccio a lui per poi avvicinarsi le sue patatine.

Matti: grazie

Finiscono di mangiare in silenzio mentre il gattino tiene le orecchie basse per non sentire tanto la pioggia.

Chri: ora mi mostri le tue belle orecchiette pelose?

Alza lentamente le orecchie mentre lo guarda.

Chri: oh così va molto meglio

Gli accarezza lo spazio tra le orecchie.

Chri: ti fidi di me gattino?

KittenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora