Ho sempre amato tutto di te. Anche quello che non ho capito. (Albert Camus)
Il giorno dopo, di lunedì, i due amanti si sentirono per Teams mentre erano a lavoro e decisero di prendere un giorno di ferie il venerdì prossimo. Tiziana, ovviamente, non lo disse al suo compagno. Per la famiglia sarebbe stata a San Miniato a fare un corso anziché in Piazza Salimbeni, in modo da giustificare la necessità dell'auto per spostarsi. Abitava a circa un chilometro dalla sede e quindi andava a lavoro a piedi.
Venerdì 22 ottobre 2021
Il bramato venerdì mattina, Tiziana indossò un vestitino autunnale sui toni del rosso, molto scollato con gomma ampia e svolazzante fino al ginocchio, con un blazer nero per coprire le spalle, abbinato da texani e borsone di un caldo marrone dello stesso tono dell'abbronzatura ancora lucente.
Seguendo le indicazioni di Marco, si diresse verso Pianella, poco distante da Siena, e poi prese una strada sterrata tra i vigneti di Brolio fino a Capanna di Citerna.
Marco l'attendeva all'esterno del terrazzo rialzato con due calici di vino rosso in mano.
Parcheggiò e lo raggiunse sorridente guardandosi intorno estasiata. Il piccolo edificio, finemente ristrutturato, totalmente indipendente e circondato da una vista meravigliosa su tutta la campagna senese, era il luogo perfetto per un soggiorno rigenerante e in totale privacy.
Dopo aver brindato all'incontro, illuminati dal sole tiepido del mattino autunnale, Marco la invitò ad entrare passando dal portone principale che si trovava sul retro, facendole ammirare in tal modo la bellezza dei vigneti che circondavano la capanna.
Varcato l'ingresso, Tiziana fu attratta dalle travi a vista situate sopra la piccola cucina bianca e dal tavolino già apparecchiato con salumi, formaggi, crostini misti e anche carote e cetrioli.
Passando all'altra stanza, rimase colpita dalla scala che portava al soppalco, con la porta finestra ad arco che dava sul terrazzo rialzato dove erano appena stati. L'ambiente era piccolo ma accogliente e adatto ad un incontro d'amore.
Infine, si soffermò sul letto matrimoniale e sul divano letto per capire quale dei due fosse più adatto ai loro scopi. Quasi leggendole nel pensiero, Marco le disse che c'era anche un bagno doccia con finestra e le si avvicinò.
STAI LEGGENDO
L'Amore? Una Chimera!
RomanceMarco Tedeschi è un uomo sui quarant'anni, affermato sul lavoro, ma alquanto turbato dal punto di vista sentimentale. Si è appena conclusa la separazione consensuale e deve mantenere prole ed ex moglie depressa. Ormai è troppo tardi per ristabilire...