Non ami qualcuno per il suo aspetto, o per i suoi vestiti, o per la sua macchina elegante, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire. (Oscar Wilde)
Raccontare l'amore, dichiarare i propri sentimenti e disvelare la propria passione è da sempre una delle forme di comunicazione più coinvolgenti e naturali.
Finora lo scambio scritto era avvenuto solo tramite sms. Tuttavia, prima che Marco si operasse, Tiziana decise di mandargli una lettera in formato word così che potesse leggerla sul cellulare una volta convalescente, oppure che potesse stamparla e tenerla fra le mani come avveniva fino al secolo precedente.
Le lettere d'amore sono le più belle e romantiche forme di espressione dei propri sentimenti a qualcuno. Che siano appassionate, innamorate, tenere, disperate, a volte espressione di un rapporto difficile e doloroso, sono sempre emozionanti.
Questa di seguito è la lettera che Tiziana mandò a Marco il giorno prima dell'operazione, chiedendogli però di leggerla successivamente.
Ciao Marco,
in questi giorni ti penso tantissimo e mi dispiace immaginarti a casa da solo in preda a dolore e fastidio. Con questa lettera, e con le eventuali successive, spero di coccolarti e di aiutarti a stare meglio, ma desidererei anche approfondire la nostra conoscenza.
L'amicizia, per quanto mi riguarda, è un sentimento pacifico positivo che si evolve in base alle affinità e alla stima reciproca. Nonostante il poco tempo che ho a disposizione penso di avere molte amiche e amici, anche se alcuni rapporti sono più solidi e altri meno. Da queste persone so cosa aspettarmi e mi conoscono abbastanza bene da potermi ferire seriamente se lo volessero. Sfortunatamente, in passato ciò è successo realmente e il colpo è stato forte proprio perché certe persone le consideravo amiche e quindi conoscevano i miei punti deboli e ne hanno approfittato.
Ovviamente, quando la fiducia viene meno in questo modo, il passaggio da amico a nemico è logica conseguenza. Non medito mai una vendetta, perché mi avvelenerei ancora di più, ma a costruirmi un forte scudo di difesa e ad allontanarmi più possibile ci penso. Di conseguenza, prima di fidarmi di una persona mi occorre tempo e a maggior ragione per arrivare al sesso con un uomo devo anche considerarlo amico.
I miei due compagni importanti, infatti, sono stati anche i miei migliori amici, fintanto che la storia è durata.
Le amicizie inevitabilmente evolvono nel tempo, possono rafforzarsi oppure perdersi nella semplice conoscenza, quelle davvero importanti durano tutta la vita e per fortuna ne potrei citare molte di questo tipo.
La prima volta che ci siamo visti risale al 23 ottobre 2020 e quel giorno non avrei mai immaginato quello che sarebbe successo dopo, perché non sei stato l'unico che mi ha corteggiato in questi ultimi anni, ma il primo con una storia particolare alle spalle che poteva essere compatibile con la mia, altrettanto complicata.
STAI LEGGENDO
L'Amore? Una Chimera!
RomantikMarco Tedeschi è un uomo sui quarant'anni, affermato sul lavoro, ma alquanto turbato dal punto di vista sentimentale. Si è appena conclusa la separazione consensuale e deve mantenere prole ed ex moglie depressa. Ormai è troppo tardi per ristabilire...