Capitolo 15

118 14 2
                                    

"Daniele mi ha detto che devi vedere un appartamento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Daniele mi ha detto che devi vedere un appartamento. Posso venire con te?" Luna.

E ora che cazzo vuole? Insultarmi per tutto il pomeriggio?

Mi giro nel letto, inspirando il profumo di Sasha. Ha dormito da me, ma siamo stati attenti a non farci scoprire da mia madre. Anzi, papà ci ha persino retto il gioco invitando Sasha a cena da noi e poi ha convinto mamma a fare una passeggiata serale. Quando sono rientrati ho semplicemente detto che era tornata a casa – mentre invece era nuda nella mia stanza e io mi ero alzato un momento per controllare che fosse tutto a posto.

Devo ancora fare pace con quello che mi ha detto ieri, ma abbiamo chiuso lì l'argomento. Capisco se è scocciata per tutto ciò che riguarda Alex.

«Vuoi fare colazione?» le chiedo a bassa voce.

Mugugna qualcosa che suona come un "fammi dormire".

«Io però ho fame, quindi non lamentarti se ti lascio da sola.»

«Mh, okay, vai pure.» Si rigira nel letto, ma si struscia su di me, come se avesse freddo e cercasse un po' di calore dalla mia pelle. E dire che l'ho scaldata per tutta la notte!

«Vuoi una coperta?»

«Mh, sì.»

Mi alzo dal letto, completamente nudo, e frugo nell'armadio, da cui tiro fuori una trapunta pesante. Io posso ancora dormire con un lenzuolo, ma se Sasha ha freddo...

La copro bene e poi mi rivesto al volo con un paio di pantaloni della tuta. «Tu che vuoi?»

«Dormire.»

L'ho tenuta sveglia per bene e ora deve riposarsi. Non capisco, io mi sento rigenerato dalla notte che abbiamo passato insieme, anzi, ne vorrei ancora.

Acciuffo il telefono e vado all'angolo cucina del salone. Per fortuna c'è un po' di caffè già pronto, così lo bevo e ci mangio qualche biscotto. Leggo di nuovo il messaggio di Luna che, ora che sono più sveglio, ha ancor meno senso.

Perché Pala gli ha detto che devo vedere un appartamento? E perché lei vuole venire con me? Ho chiesto a Sasha se mi accompagnava... Non voglio essere in inferiorità numerica, Luna mi odia perché sì e Sasha non riesce a fermarla.

Ma se le rispondo di no, mi ce l'avrà con me ancor più di ora. Che faccio?

"Avevo detto a Sasha di venire con me. Se vieni, stai zitta e non rompi."

"Stai zitta lo dici a un'altra. Non sarò lì per romperti le scatole, altrimenti mi basterebbe scriverti, no?"

Che palle, non si riesce nemmeno ad avere una conversazione civile.

"Va bene, va bene."

Razza di rompicoglioni.

Mi ha rovinato la colazione. Mi ha rovinato la giornata.

Amici o amanti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora