04. Paradosso

10 6 4
                                    

Federiccia75 in galera e buttare la chiave!

MisaMisa nei paesi civili c'è la sedia elettrica. Qui invece quando li prendono li manteniamo a vita.
IlWalter ci vorrebbe il death note, eh, Misa?

Andreaxxx com'è possibile che ancora non l'abbiano trovato? Per me ha delle conoscenze, qualcuno che lo copre.

Lagatta persone del genere non meritano il carcere, bisognerebbe tornare ai tempi del boia.
Federix carcere? Questo se lo prendono, e dico "se", non "quando", dopo sei mesi è ai domiciliari, se non direttamente libero. La vera giustizia è in altri paesi, non in Italia.

Roberte ergastolo a vita!
Sandra.belluc l'ergastolo è a vita.
Aldosvaldo non in Italia. In Italia tra buona condotta e sconti di pena in cinque è libero e ne uccide altri.

Tonyco tanto non lo prendono. Non siamo mica in America, qui. I nostri poliziotti fanno ridere.

VitoAnita88 ci vuole la tortura, come in altri paesi. Queste persone fanno quello che fanno perché non hanno paura delle conseguenze, perché siamo un popolo di pagliacci.
Marco.Cellini ma se i primi a non pagare sono i politici, cosa ti aspetti?


Strana cosa, la morale. Relativa.

Sembra che non sia più sbagliato uccidere, se si uccide un assassino, o fare del male a qualcuno, se è un criminale. 

Lo definirei il paradosso della forca: si indignano davanti alle mie azioni, ma sotto un post che parla di me invocano il boia. Mi condannano perché uccido, ma loro mi ucciderebbero senza pensarci due volte. 

C'è una frase celebre di Nietzsche: "Se uccidi uno scarafaggio, allora sei un eroe, e se uccidi una farfalla sei cattivo. La morale ha standard estetici".

Ecco, le mie vittime sono come farfalle, e io sono lo scarafaggio. 


SKritto con il sangueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora