Pov Delfina
Un nuovo giorno comporta sempre qualche nuova novità. Quella di oggi all'Hangar sarà l'arrivo di Livia Calvo, la nuova guardia del corpo di Daisy e non solo.
Ieri ho fatto mandare a Yamila un messaggio per l'assunzione di quella ragazza, o meglio dire giovane donna, e la risposta di quest'ultima è stata immediata.
Sarebbe stato tutto perfetto se quella mia brutta copia non si fosse scordata di scrivere che la volevo con abiti informali. Sono cosciente che sia sconveniente per un agente ma ieri sera ho pensato che oltre ad essere la sua guardia, potesse essere l'insegnante di autodifesa dei ragazzi con annessa sfida che sarebbe anche un buon messaggio per la rivista.
Sono geniale!
Salo, Ada e Yamila sono qui nel mio ufficio per parlare di questa mia idea. Salo sembra entusiasto per questo mentre Yamila ha una faccia schifata ed Ada dubbiosa.
<<È sicura di quest'idea signorina Delfina?>> chiede nuovamente quella governante fastidiosa. <<Si ovviamente! Qui solo Daisy ha a disposizione le guardie a proteggerla mentre Merlin e Petra nei loro palazzi, il resto dei ragazzi, invece, no. Devo ricordarti che Rey è rimasto ferito? Non vuoi che accada anche a qualcun altro, vero?>> domando alla donna che si ammutolisce.
Yamila storce il naso <<Ok, va bene, tutto molto interessante ma che c'entra questo con l'arte?>> chiede la mia giovane copia che non riesce a vedere al di là del proprio naso. Stavo per rispondere quando una voce mi interrompe.
<<Sono molto più simili di quello che pensate>> Livia Calvo fa il suo ingresso in scena da una porta lasciata aperta. Indossa gli stessi vestiti di ieri solo che si è fatta una coda oggi. <<Ci stavi ascoltando?>> ribatte subito Yamila e la ragazza alza le spalle mentre si avvicina porgendomi un inchino.
<<Signora Delfina, incantata di lavorare con lei>> le porgo la mia mano decorata con i miei nuovi guanti e lei la prende decisa porgendomi un sorriso <<Sono contenta che tu sia qui per unirti alla nostra grande famiglia>> le dico con tono dolce e la mia assistente la guarda con gli occhi storti <<Che intendevi dire con quella frase? Ci hai ascoltati>>
<<Gli artisti così come i praticanti di arti marziali, devono impegnarsi in un intenso processo di formazione per affinare le proprie abilità che possono essere viste come una danza in movimento che esprime equilibrio e armonia, che nelle arti sono importantissime, oltre ad essere anche un modo per riflettere e trasmettere la cultura>> spiega la ragazza guardando Yamila <<Per quanto riguarda la conversazione, la porta lasciata aperta lascia fuoriuscire molte parole ed io stavo arrivando>> afferma rispondendo alla seconda domanda posta dalla mia copia.
Livia Calvo si mostra fiera ed elegante davanti a tutti noi, un esempio di forza e sicurezza incredibile, ciò mi dimostra che la mia scelta è stata perfetta.
<<Carissima, sei qui perchè noi abbiamo bisogno che la mia adorata nipote, Daisy, abbia qualcuno che la protegga costantemente durante il giorno e la notte. Lei, durante questi anni, è riuscita a scappare alcune volte, ma durante la notte ho riflettuto sul tuo posto all'Hangar...>> inizio il discorso attirando la sua attenzione.
<<Ho deciso di cambiare i termini del tuo contratto>> affermo diretta e lei mi guarda stranita <<In che cosa è cambiato?>> chiede lasciando fuori uscire i suoi pensieri pieni di dubbi.
<<Voglio che oltre ad essere la guardia di mia nipote, la principessa Daisy, tu sia un insegnante qui. Voglio che i ragazzi apprendano l'autodifesa. In questo luogo Daisy, Merlin e Petra sono gli unici reali ma mentre gli ultimi due hanno le loro scorte nei loro palazzi, quelle di mia nipote sono qui e non è giusto che il resto dei ragazzi non si sappia difendere in caso di criminali che attentano alla loro vita, in particolare adesso che sono famosi>> spiego il mio pensiero.
STAI LEGGENDO
Destin-Hada
FanfictionVersion ITA 🚨- Aggiornamento ogni settimana -🚨 Il Tempo ama giocare con le persone. Ama creare pace e guerra, che sia interna o esterna alle persone. Livia Calvo ha 26 anni e come unico obbiettivo è: proteggere suo fratello! La sua vita è come fil...