Pov Livia
Ricapitolando. Nel giro di una giornata è successo di tutto.
Numero uno: ho beccato Saverino a frugare tra le mie cose, che adesso ho dovuto nascondere per tutta la camera in posti impensabili lasciando le valigie e i cassetti a mia disposizione vuoti.
Numero due: scontro con Saverino e Malala. Non so neanche dove iniziare a commentare e l'unica frase che potrebbe descrivere la mia situazione è: una pecora in mezzo ai lupi.
Numero tre: ho assistito alle lezioni di ballo e canto dei ragazzi, in particolare, ho visto lo sviluppo del videoclip per incoraggiare la donazione degli organi. Con tanto di occhiate furtive e trucide tra il trio delle meraviglie formato da Merlin, Margarita e Rey.
Numero quattro: mi sono ritrovata ad ascoltare, involendo, Rey e Margarita lasciarsi in modo definitivo.
Numero cinque: "conoscere Fach" la grande cotta attuale di Daisy. Un momento in cui non sapevo se ridere o piangere. Per fortuna, mio fratello, mi è stata o d'aiuto con i suoi assist durante la conversazione. Breve ma intensa.
Ed ora siamo a alla sesta cosa successa oggi: Roberta vede Fach e Daisy al parco, con tanto di scoperta sulla vera identità del ragazzo.
Una giornata da ricordare insomma!
Arrivo alle spalle della mia amica senza fare rumore e le tappo la bocca spingendola contro l'albero più vicino in modo che i ragazzi non ci vedessero ma che noi potessimo tenerli d'occhio.
Roberta teneva gli occhi chiusi stringendo le palpebre più forte che poteva, per poi aprire lentamente i suoi occhi scuri e puntarli sui miei.
<<Non pronunciare quel nome>> le dico premendo ancora di più la mia mano sulle sue labbra e lei ingrandisce i suoi occhi <<Se ti libero, urlerai?>> chiedo piano e lei scuote la testa in segno di negazione.
Rispetto la mia parte dell'accordo mentre lei si sistema i capelli e i vestiti che le ho sgualcito. Non mi guarda nemmeno, anzi, punta il suo sguardo alla coppietta felice.
<<Lui è davvero lui?>> pronuncia con voce tremolante ed io annuisco semplicemente <<Perché non mi hai detto niente?>> non rispondo a questa domanda, anzi, non ho proprio voglia di farlo.
Perché non le ho rivelato niente?
<<Per lo stesso motivo per cui non ti ho detto che ero viva>> rispondo sperando che non vada alla ricerca di altro.
<<Guarda tu che coincidenza! Al parco, anni fa, ho trovato un fantasma e oggi ne ho trovato un altro>> afferma velenosa donandomi uno sguardo infuocato.
<<Quello che vedo, è quello che credo?>> chiede serie guardandomi negli occhi ed io sospiro prima di puntare, nuovamente, la mia attenzione a Fach e Daisy <<Non sempre ciò che guardiamo corrisponde alla verità. Lui è lui...>> <<Ma lei non è lei...>> mi interrompe unendo i puntini nella sua testa.
Mi aspetto che mi salti addosso, che mi urli o non so cosa, eppure si appoggia totalmente all'albero, dove l'avevo spinta precedentemente, tenendo il suo volto nella direzione dei due ragazzi.
<<Non sei arrabbiata?>> chiedo stranita da quel comportamento inaspettato da parte sua <<Lui mi aveva già avvertita che lei è strana>> sputa fuori sottovoce, facendomi dubitare di aver sentito bene.
STAI LEGGENDO
Destin-Hada
ФанфикVersion ITA 🚨- Aggiornamento ogni settimana -🚨 Il Tempo ama giocare con le persone. Ama creare pace e guerra, che sia interna o esterna alle persone. Livia Calvo ha 26 anni e come unico obbiettivo è: proteggere suo fratello! La sua vita è come fil...