.4.

12 1 0
                                    

Pov Livia

Il primo giorno di lavoro è sempre il più complicato, in particolare se devi trasferirti temporaneamente lì.

Il primo incontro con i ragazzi è stato emotivamente stressante ed era abbastanza palese che non capivano il mio ruolo lì, ma appena ho dichiarato pubblicamente i pericoli che hanno corso, escludendo la prova dell'isola di cui Roberta sospetta che sia opera di Delfina e abbia scaricato tutto a Yamila, si sono zittiti tutti.

In quell'incontro e per tutto il resto della giornata ho studiato i ragazzi, tutti quanti, in particolare le due Margherite. Appena sono arrivata di fronte a loro è stato strano ed è diventato ovvio ai miei occhi una cosa in particolare che Margarita Martinez ha al contrario di Daisy, e non parlo dell'aspetto o dell'esuberanza che ricordano moltissimo la Regina Florencia, ma parlo di qualcosa che solo quattro persone in questa vita conoscono. Io, Roberta e i due fratelli, Martin e Tomás Fritzenwalden.

Quando ho fatto avvicinare Margarita a me, per dimostrare come è stata presa alle spalle durante il suo quasi rapimento, ho notato subito il polso destro.

Indossava un bracciale, niente di così straordinario per chiunque, ma non per me.

Una catena semplice regolabile in oro rosa con un piccolo cuore al centro del bracciale fatto di quarzo rosa e con un altro cuoricino pendente della medesima pietra e del medesimo colore.

Come conosco questo dettaglio? Perché ero presente all'ideazione di questo accessorio.

15 anni prima...

Mi trovavo nella nursery del castello di Krikoragan e stavo sistemando i vestitini dei principi Andrés e Federico. Erano i vestiti che presto avrebbero indossato per il ritratto reale che sarebbe avvenuto fra qualche giorno ma che dovevano ricevere alcune modifiche visto la crescita dei tre gemelli.

La Regina Florencia era seduta in modo poco elegante su un lettino e stava cullando tra le sue braccia Andrés che le teneva stretto l'indice della mano sinistra mentre aveva appoggiato tra le sue gambe un quaderno su cui stava scrivendo delle cose.

<<Posso aiutarvi, mia regina?>> chiedo quando vedo l'ennesimo foglio strappato arrivare nella mia direzione. Florencia ha il volto sofferente e il piccolino che aveva tra le braccia notò il cambiamento dell'umore della madre ed iniziò a piangere.

<<Non chiamarmi così, te l'ho già detto! Chiamami solo Flor!>> afferma scocciata mentre cercava di calmare il bambino, alche abbasso lo sguardo <<Mi perdoni, ehm volevo dire, perdonami Flor, ma hai bisogno di aiuto?>> chiesi trattenendomi dal darle del voi.

Lei mi sorrise per poi farmi cenno di avvicinarmi a lei mentre si sistema meglio sul lettino mentre si prepara ad allattare il piccolo principe, o conte visto che in teoria il primo a venire al mondo è stato Federico?

<<Sai Mia, visto la mia nuova carica di regina e la nomina dei miei piccoli come eredi al trono di Krikoragan, volevo fargli un regalo speciale. Da parte della mamma ai miei bambini>> mi spiega una volta che mi sono seduta ai bordi del letto.

A questa notizia mi brillano gli occhi emozionata da quel gesto così carino <<Credo che da quando sono nati non gli ho mai fatto un regalo vero e proprio>> continua lanciando un occhiata ad Andrés bello tranquillo e poi alla culla dove Federico e Margarita dormono.

<<Saranno dei bellissimi doni mia reg- volevo dire Flor>> dico sbagliando nuovamente e vergognandomi un po' di questa cosa. È da quando Florencia ha iniziato ad abitare qui al castello che mi chiede di chiamarla Flor ma, forse per il modo in cui sono cresciuta, non ci sono ancora riuscita.

Destin-HadaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora