<<dai stai tranquilla, al massimo ti dimentichi la coreografia>>comincia Chiara, sorridendomi e cercando di tranquillizzarmi; tentativo fallito, dato che la fulmino con lo sguardo e lei cambia strada.
<<dai regà! Merda, merda, merda!>>
Si va tutti in scena, carichi per una nuova puntata.
Anche se questa sarebbe stata la mia prima vera puntata.Sbuffo e scaccio via la tensione dal mio corpo sedendomi al banco.
Maria ci saluta e presenta i giudici di oggi.
Rossella per il ballo e Arisa per il canto.
Il primo a scendere è Diego, seguito a ruota da Chiera e poi Ilan.
<<Maya scendi>>
Il mio corpo si immobilizza.
Io? Ci sono altre Maya, qui?<<Maya, tocca a te>>ripete Maria.
Mi guardo in torno capendo che no, non c'erano altre Maya oltre a me.
<<oh si, scusate>>
Levo l'archetto e mi posiziono al centro dello studio, fino a che Maria non annuncia "base".
Una volta conclusa, anche abbastanza fiera del risultato, recupero l'archetto e aspetto il giudizio della giudice.<<nel complesso si, mi sei piaciuta. Però, è come se fossi un po' bloccata. Hai delle bellissime linee, bei piedi, tanto carattere... non ti nascondere dietro te stessa>>
Annuisco, trovandomi completamente d'accordo con Rosella.
<<hai anche un bel fisico!>>aggiunge, con una risata che mi contagia.
<<che c'è Deborah?>>domanda Maria, notando la faccia in disaccordo della professoressa.
<<ma no, niente. Mi piace Maya come ballerina, ma sul fisico c'è ancora da lavorare eh... dato che è allieva della Celentano, poi>>
Aggrotto le sopracciglia.
Che cosa c'era che non andava nel mio fisico?<<Maya ha un bellissimo fisico e perfetto per la danza, non diciamoci cavolate>>controbatte la mia maestra.
<<ma dai! La scorsa puntata hai fatto mettere a Rebecca quel gonnellino inguardabile per niente, quando avresti potuto metterle una gonna lunga come fai con le tue allieve>>
<<il fatto è che la gonna lunga, Maya e Alessia, se la possono permettere, Rebecca no. Ho messo un gonnellino apposta per mettere in mostra le linee e la tecnica che lei non ha!>>ripete la Celentano.
Maria mi tranquillizza dicendomi che non stanno litigando per colpa mia ma che si tratta di una cosa fra di loro.
Non mi trovo d'accordo, perchè se stanno discutendo è perchè io ho fatto qualcosa che non andava, ma mi lascio scorrere tutto.
Tranne una cosa; dovrei mettermi a dieta? Il mio fisico non va bene? Dovrei evitare di mangiare a cena, è inutile.Me ne torno a posto con la consapevolezza che potrei rischiare di finire in sfida.
Mi giro, trovando lo sguardo di Luca impietrito sulla mai figura.
"Hai ballato bene, sei forte May" mi mima con le labbra.
Lo ringrazio, mandandogli un bacio volante.A fine puntata rimango colpita dell'esibizione di Daniele, ma non mi sorprendo:è fortissimo in tutto quello che fa, si meriterebbe di alzare la coppa, anche se forse è un po' prematuro dirlo adesso.
STAI LEGGENDO
se piovesse il tuo nome-luk3
Fanfiction[in corso] > > > > > Maya Smith, diciassettenne di origini Americane, entra a far parte della scuola di amici improvvisamente, per volere di un prof ancora ignoto.