Il sole splendeva alto nel cielo e l’aria era fresca mentre mi preparavo per l’incontro con Mia. Dopo il nostro chiarimento, sentivo che le cose tra di noi stavano cambiando in meglio. La sua apertura e curiosità mi avevano dato la forza di affrontare il prossimo passo: presentarla ai miei amici, in particolare a Finn.
Sapevo quanto fosse importante per me includere Mia nella mia vita, e anche quanto fosse fondamentale per lei conoscere le persone che occupavano un posto speciale nel mio cuore. Così, decisi di organizzare un incontro nel nostro luogo preferito: il bosco, dove ci incontravamo spesso per goderci la natura.
Quando Mia arrivò, il suo volto era sereno, ma nei suoi occhi si leggeva una scintilla di apprensione. “Ciao, Elara” disse, un sorriso timido sulle labbra.
“Ciao, Mia! Sei pronta?” chiesi, cercando di infonderle fiducia.
“Pronta per cosa?” rispose, con un tono di curiosità.
“Ti porterò a conoscere i miei amici. Finn sarà lì. È il mio migliore amico e non vedo l'ora che vi conosciate” spiegai, sentendo l'emozione crescere nel petto.
“D'accordo, ma spero di non sembrare strana” disse Mia, il suo viso che si illuminava di una leggera preoccupazione.
“Non preoccuparti! Siamo tutti un po' strani qui, e ci divertiremo. Sarà un modo per conoscerci meglio” la rassicurai, mentre le prendevo la mano e la guidavo verso il bosco.
Mentre camminavamo, il suono delle foglie sotto i nostri piedi e il canto degli uccelli ci circondavano. Era un momento di tranquillità, e sentivo l’ansia di Mia diminuire. “Sai, non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione. È tutto così nuovo per me” disse, il suo sguardo che scrutava l’ambiente circostante.
“Capisco, ma a volte le cose migliori nascono dalle situazioni più inaspettate. Sono contenta che tu sia qui” risposi, sentendo il cuore battere forte per l’entusiasmo.
Quando arrivammo nel nostro angolo del bosco, trovai Finn già in attesa. Era seduto su un tronco, intento a sistemare il suo taccuino. Quando alzò lo sguardo e ci vide, un sorriso si diffuse sul suo viso. “Ehi, Elara! Ciao, Mia!” esclamò, alzandosi per salutarci.
“Ciao, Finn!” dissi, mentre ci avvicinavamo. “Volevo presentarti Mia. È una nuova amica e ha già saputo di me.”
Finn si voltò verso Mia, il suo sguardo caloroso. “È un piacere conoscerti, Mia. Elara mi ha parlato di te” disse, allungando la mano per stringerle la mano.
Mia ricambiò il gesto, e un sorriso si dipinse sul suo volto. “Piacere mio, Finn. Spero di non deluderti” rispose, con un tono di leggero imbarazzo.
“Non puoi deludermi. Tutti qui sono un po’ strani, quindi non preoccuparti” disse Finn, ridendo, e questo fece scoppiare una risata anche da parte di Mia, allentando ulteriormente la tensione.
“Volevo mostrarvi questo posto” dissi, gesticolando verso l’area che avevamo scelto per trascorrere il pomeriggio. Era un piccolo rifugio naturale, con alberi alti che creavano un'ombra rinfrescante e un ruscello che scorreva dolcemente nelle vicinanze.
Ci sistemammo, e mentre ci sedevamo, sentii un senso di gioia crescere dentro di me. “Questo è uno dei miei posti preferiti. Qui posso essere me stessa, senza giudizi” dissi, guardando Mia negli occhi.
“È davvero bello” rispose Mia, osservando attentamente il paesaggio. “Non sapevo che ci fosse un posto così vicino.”
Finn si unì alla conversazione. “Elara ha sempre un occhio per i posti speciali. Questo è il nostro rifugio, dove possiamo parlare di tutto” disse, e il suo sorriso era contagioso.
Da quel momento, iniziammo a chiacchierare, condividendo storie e risate. Mia si sentiva sempre più a suo agio, e io ero felice di vederla così. Parlammo di tutto, dalle nostre passioni e hobby alle esperienze vissute. Ogni parola sembrava avvicinarci di più, e sentivo che la nostra connessione si stava approfondendo.
“Quindi, Elara mi ha raccontato che hai una passione per l’arte” disse Finn, rivolgendosi a Mia. “Cosa ti piace dipingere?”
Mia si illuminò. “Amo ritrarre paesaggi. Trovo che la natura abbia una bellezza straordinaria, e cerco di catturare quella bellezza nei miei quadri” spiegò, il suo entusiasmo palpabile.
“Questo è fantastico! Dovresti mostrarci qualche tuo lavoro” disse Finn, visibilmente interessato.
“Sì, sarebbe bello! Potremmo organizzare una mostra nel nostro rifugio” aggiunsi, e l’idea ci fece ridere.
La conversazione continuò, e mentre parlavamo, sentii che il legame tra di noi si stava rafforzando. Era come se ogni parola, ogni risata, costruisse un ponte tra il mio passato e il futuro che desideravo.
Mentre il pomeriggio si trasformava in sera e il sole iniziava a calare, la luce dorata avvolgeva il nostro gruppo, creando un’atmosfera magica. Guardai Mia e Finn, entrambi sorridenti, e sentii una profonda gratitudine per quel momento.
“Volevo solo dirvi quanto io sia felice di avere voi due nella mia vita” dissi, il cuore colmo di emozione. “Non avrei mai pensato di trovare persone così speciali.”
Finn sorrise. “E noi siamo felici di averti, Elara. Siamo qui per supportarti, in ogni passo del tuo cammino” disse, e le sue parole risuonarono in me come una dolce melodia.
Mia si unì. “Sì, sono grata di averti conosciuta. Questo è solo l’inizio, giusto”* disse, il suo sguardo pieno di speranza.
“Esatto. Insieme possiamo affrontare qualsiasi cosa” risposi, sentendo un senso di appartenenza crescere dentro di me.
La sera si avvicinava, e mentre i colori del tramonto dipingevano il cielo, sapevo che stavo aprendo un nuovo capitolo della mia vita, uno che sarebbe stato ricco di amicizia, supporto e avventure. E, soprattutto, sapevo che non ero più sola.
Angolo Autrice 👀👀
Scusate per l'assenza in questi giorni, sto avendo giornate molto impegnative e non sono neanche in uno dei miei periodi migliori. Oggi il capitolo è un po' più corto del solito, spero vi piaccia comunque. Ci becchiamo in questi giorni per nuovi capitoli, cercherò di farli più lunghi anche!
STAI LEGGENDO
Luna e Terra: Un Amore Proibito
Hombres LoboNella piccola periferia di Virgin River, circondata da foreste e fiumi, vive Elara, una giovane licantropa che si nasconde tra gli umani. Orfana di genitori, ha trovato conforto nel suo branco, guidato da un legame profondo con il suo migliore amico...