15. Rumore

82 7 0
                                    

Skyler

«Over the riots, above all the noise
Through all the worry, I still hear your voice
So, tell me how to be in this world
Tell me how to breathe in and feel no hurt.»
Us - James Bay

Ho pensato e ripensato per giorni a quale costume scegliere per Halloween.

Le ragazze hanno rimandato questa giornata di shopping per ben due volte soltanto per me e per lasciarmi più tempo per decidere, ma non sono riuscita a farmi venire nessuna idea particolarmente originale.

Il tempo stava iniziando a scarseggiare e quindi, alla fine, mi sono lasciata convincere dal visto e rivisto costume di Harley Quinn.

Le mie amiche hanno già praticamente trovato tutto l'occorrente per i loro costumi, mentre io ho lasciato ognuno dei negozi che abbiamo visitato a mani vuote.

Quando anche Abbie ha completato con reticenza il suo outfit da Biancaneve sexy e manco soltanto io all'appello, mi sforzo almeno di provare ciò che Kaia e Lucy hanno trovato per me nella speranza che mi convinca.

Una volta indossato il tutto, mi guardo allo specchio e non posso fare a meno di trattenere una smorfia.

«Che è quella faccia?» domanda Lucy sbirciando dentro il camerino. «Sei uno schianto, Sky!»

«Non lo so, non mi convince.»

«Scherzi?» esclama Kaia fregandosene di chi può vedermi mezza nuda e aprendo la tenda per infilarsi nel mio camerino. «Sei anche meglio di Margot Robbie.»

«Non esagerare,» ridacchio imbarazzata. «E comunque non mi sento a mio agio vestita così, non voglio passare la serata a fingere di ridere alle battute squallide di ogni ragazzo travestito da Joker.»

«Ne sei proprio sicura?»

«Non insistete, ragazze,» dice comprensiva Abbie. «Troveremo un costume in cui si sentirà più a suo agio.»

Sorrido. «Non c'è bisogno che restiate, vi ho già rubato troppo tempo.»

«In effetti io dovrei vedermi con Brian,» ammette Kaia dispiaciuta. «Ieri sera mi ha dato buca e oggi mi ha offerto una serata romantica da lui per farsi perdonare, perciò non posso proprio restare.»

«E io dovrei finire di studiare per un test.» aggiunge Lucy.

«Si dà il caso che io non abbia nient'altro da fare, invece,» annuncia Abbie sorridente. «Voi andate al campus, resto io a dare una mano a Sky.»

«Davvero?» domando sollevata. Anche se non avevo intenzione di pregare nessuna delle ragazze a restare qui a perdere il loro tempo con me, sapere che almeno una lo farà mi rincuora.

«Ma certo, troveremo il costume perfetto.»

«Grazie, Ab.»

«Allora noi ci sentiamo più tardi?» domanda Lucy. «Mi raccomando, voglio le foto della scelta finale!»

Dopo aver salutato Lucy e Kaia, io torno nel camerino a cambiarmi e poi raggiungo Abbie per andare insieme in un altro negozio.

Ne passiamo due prima di trovare finalmente quello che fa per me. Non appena metto piede da Forever 21, il mio sguardo viene rapito da un mini abito verde menta su un manichino alla destra dell'entrata. Alla vista sembra essere in satin, con uno scollo morbido e le spalline sottilissime che si incrociano sulla schiena nuda.

«Provalo!» esclama Abbie.

«Eh?» sussurro confusa spostando lo sguardo su di lei. «Ma non...»

Non mi lascia nemmeno finire la frase. «Io vado a cercare delle scarpe da abbinarci intanto!»

Sette Minuti (Vol. Uno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora