Capitolo 5: TG

13 3 0
                                    

Scritto 27 ott 2024

-Lee So-Yun

E' ora di mangiare, quindi mi siedo a tavola e vedo una montagna di piatti sovrastarmi.

"Wow!"
"Mangia quello che vuoi"
"Se proprio insistete"

(...)

Sono piena come non so cosa, e ho anche sonno.

Mi butto sul gigante divano che c'era del gigante salotto.

"Aaah, che comodo"
"Non dormire!"
Stavo chiudendo gli occhi, però vengo fermata da Jisung.

"Perché? Che succede?"

"Se dormi dopo aver mangiato, diventerai un maiale!"
Lo guardo con uno sguardo confuso.

What? Ma che superstizione è questa?!

Gli sto al gioco quindi mi alzo e accendo la TV.

Coreano e solo coreano...

In questo caso mi manca l'Italia, e i suoi pasti.

Sto continuando a cambiare canale sotto le lamentele di Minho, fino a quando non mi incuriosisco su uno specifico.

"Ebbene ARMY, finalmente tutti i membri dei BTS sono giunti a casa sani e salvi!

Oggi Kim Taehyung, cantante del gruppo, è ritornato nella sua prestigiosa villa!.

Finalmente finito il servizio obbligatorio, ritorneranno a creare nuove canzoni e ritornare sul palco per farci sorridere un'altra volta.

ARMY, non è finita qui!
Bang Si-Hyuk, fondatore della Big Hit, ha annunciato una nuova notizia, che farà eccitare tutte le ragazze della Corea!"
A quelle parole, anche i miei amici si interessano e si mettono comodi sul divano.

"Il direttore della Big Hit, ha affermato che si apriranno le candidature per entrare nella k pop band più famosa del mondo!

E per oggi abbiamo finito.

Buona serata!"

Neanche il tempo di proferire parola che sento il mio telefono vibrare in tasca.

Vedo il numero sullo schermo: Sara

Avvio la chiamata e la metto in viva-voce, tanto gli altri non lo capiscono l'italiano.

E infatti mi guardano con uno sguardo per dirmi: Ma che cazzo stai dicendo?

"Ehi Sa"
"Soi! L'hai ricevuta anche tu la NOTIZIA!"

Mi sorprendo per tutta l'eccitazione che ci ha messo nella frase.

"Cioè?"

"I BTS! CANDIDATURE!"
Mi do una manata in fronte e mi giro verso gli altri che stanno ridendo.

Avranno capito alla parola BTS.

"Ma tu come cazzo l'hai fatta a sapere?"
"Amo! Mi aggiorno!"
Oh Gesù.

"E sei felice?"
"In parte si e in un'altra no"
"Perché?"

"Si, perchè chissà, posso avere una possibilità, no perchè se non sono io spezzerei la ragazza che ci prova con i miei Boys!"

Non riesco a trattenere una risata, mentre gli altri mi guardano un po' confusi.

Capibile.

"Comunque, ragazza! Come è andato il viaggio? Sei arrivata dagli Stay Kids?"
Noto come i miei amici si girano verso il mio telefono appena sentono la parolina magica: il nome del loro gruppo.

Iniziano a parlare in coreano.

"Ci conosce?!"

"Ovvio"
"Cosa ovvio?"
Sento poi la voce di Sara richiamarmi quindi gli rispondo.

"No, niente stavo rispondendo a Bang C–"
"BANG CHAN?!"
"Si?"

"ODDIO"
"Amo, fa parte degli Stray Kids, che ti aspettavi?"

"AMO, IO LO AMO. Come fa un essere umano a essere così bello?!"

Do un'altra manata in fronte e vedo il compagno, che ormai abbiamo nominato più di cinquanta volte, avvicinarsi a noi.

"Che c'entro io?"

"Ti adora"

Gli rispondo in coreano.

Quelle parole le so a memoria: Amare.

Fa uno sguardo sorpreso e ritorno alla chiamata.

"Teso, puoi abbassare la voce? Farai cadere la villa!"

"Sono in viva voce?!"

"Si"
"E perchè non me l'hai detto prima?"

"Perché non me l'hai chiesto"

(...)

Finiamo la chiamata e noto l'ora sul mio telefono: 21:35

Mi giro verso di loro e gli do la buona notte.

La mia prima notte in Corea del Sud, per ora niente male.

Mi addormento coccolata dalla musichetta di un carillon, che mi avevano messo in camera.

________________
Parole: 531

L'Ottava- Taekook, Yoonmin, Namjin, HoseokDove le storie prendono vita. Scoprilo ora