PROMPT: FANTASMICARATTERISTICA: IL PERSONAGGIO HA UN GRUPPO CON CUI ORGANIZZA SPEDIZIONI PER CACCIARE I FANTASMI / ESPLORARE CASE INFESTATE (VOLEVANO FARNE UN BUSINESS MA NON STA PROCEDENDO ALLA GRANDE, PER ORA...)
DOVE O QUANDO: IN UN CASTELLO / IN UNA TENUTA
La ghiaia del cortile, sotto le scarpe da tennis, scricchiola ricordando a Max i pomeriggi passati a rincorrersi in giardino con sua sorella Victoria.
Sono anni che non torna alla vecchia tenuta di famiglia, immersa nelle campagne olandesi.
Il mulino, non in funzione da tempo, la casa con il tetto a punta e l'aria tetra, il fiume che scorre a pochi passi da loro, l'odore di erba bagnata e quella sensazione alla bocca dello stomaco che non è mai davvero andata via.Anche Ecate, appena scesa dalla macchina, può percepirla. Il suo sesto senso le urla di allontanarsi da quella casa e, di solito, non sbaglia mai quando capta qualcosa di strano.
Questa volta, però, non può seguirlo.<Qualcuno mi aiuta con l'attrezzatura?> domanda Lewis, attirando l'attenzione di tutti i presenti, troppo concentrati a guardarsi attorno.
Charles e Daniel annuiscono, avvicinandosi al fuoristrada per dare una mano a scaricare tutto l'occorrente per cacciare i fantasmi.Una buona scorta di sale, bombe a mano con polvere di alluminio e zolfo, una rete rinforzata con scaglie di metalli preziosi e molte altre cose degne di una squadra di cacciatori di spiriti.
Era stato Lewis, prossimo al ritiro, a proporre di creare un business nuovo, sorprendendo tutti.
Ecate non aveva potuto rifiutare la sua offerta, in fondo l'altro mondo l'affascina e nemmeno lo scetticismo di Max l'ha fermata dal buttarsi a capofitto in questa nuova avventura.
Charles è arrivato dopo, probabilmente sfiancato dal compagno di squadra, anche perché non sembra per niente felice di quell'idea.<Quella roba non vi servirà, i fantasmi non esistono... specialmente in questo posto> esclama Max, un sopracciglio alzato e lo sguardo scocciato. Si è fatto convincere da Ecate, ma soprattutto da Daniel, lasciandosi trascinare fin lì, però ora è pronto a usare questa serata di Halloween per dimostrare che è tutto nella loro testa.
<Maxie, sei stato tu a dirmi della leggenda e anche dei rumori che tu e Vic sentivate da piccoli; quindi, ora non puoi più tirarti indietro> ribatte l'australiano avvicinandosi a lui con un fuoco d'artificio nella mano.
Era stata di Daniel l'idea di recarsi lì proprio la notte di Halloween, quando il velo tra i due mondi si fa più sottile, per mettere alla prova il business di Lewis. La "Hamilton&co", a parte qualche chiamata anonima di qualche fan, non aveva preso nemmeno un caso e quello della tenuta di campagna di Max sembrava perfetto per iniziare.<Vorrei saperla pure io questa leggenda> confessa Charles, con in mano un borsone pieno di cose "utili", inclusi i libri che Lewis sta leggendo per studiare l'argomento.
STAI LEGGENDO
SCARY STORIES TO TELL IN THE CAR // Volume IV (F1 CONTEST)
Mystery / ThrillerBENTROVATI O BENTORNATI, scrittori e lettori appassionati di Formula Uno e storielle spookie. Ottobre è arrivato e con esso la voglia di scrivere di zucche, fantasmi e feste in costume, ed io sono qui per mettere insieme le vostre idee e dargli pep...