Quella mattina, Bianca era in sala per la lezione di classico insieme alle altre ragazze. Decise di avvicinarsi ad Alessia perché sentiva il bisogno di essere sincera con lei, di non nasconderle nulla, in particolare riguardo a ciò che era successo la sera prima. Non voleva che Alessia pensasse che fosse falsa o che le stesse tenendo nascosto qualcosa."Ale, devo dirti una cosa," disse Bianca con un po' di apprensione. Alessia la guardò subito con attenzione, trattandola come una sorella minore: a 23 anni, aveva sviluppato un affetto protettivo verso Bianca, che di anni ne aveva 17. "Dimmi tutto, Bianca," rispose Alessia, con un sorriso gentile. Bianca si avvicinò e le confessò: "Ieri io e Luca ci siamo baciati... lui mi ha detto che gli piaccio, dopo che gli ho scritto una lettera." Alessia sorrise e l'abbracciò: "Ma amore mio, è fantastico! Sei contenta?" Bianca annuì, visibilmente felice. "Amore, ma è bellissimo! Sono proprio felice per te e Luca," continuò Alessia. "Volevo solo essere sincera con un mio caro amico, e sono contenta per voi." Bianca ricambiò l'abbraccio, felice di aver condiviso con Alessia questo momento.
Dopo la lezione, le ballerine furono chiamate in studio, questa volta da Deborah Lettieri. Appena entrarono, le ragazze la salutarono, ma Bianca sentiva un'ansia crescente: era certa che Deborah avrebbe voluto rivedere i punteggi e mettere in discussione le posizioni.
Deborah iniziò a dividere le ballerine in base agli stili: "Allora, Teodora, hai fatto male in latino, quindi te lo faccio rifare. Alessia, sono piacevolmente sorpresa che tu abbia superato due ballerine di modern nel classico, quindi ti assegno il classico. Bianca, mi ha sorpresa che tu sia arrivata seconda nel moderno, quindi ti assegno una coreografia bella grintosa. Forza!"
Bianca si avviò nella sala assegnata, ma prima si fermò in bagno per sistemarsi. Incontrò Chiara, e insieme pensarono a come sarebbe andata la prova. Uscendo, incontrarono anche Trigno e Luca, che erano lì in attesa per la lezione. Luca le chiese: "C'è la maestra?" Bianca, ridendo, rispose: "No, è Deborah Lettieri." Luca sembrò sorpreso e chiese: "E quindi?" Bianca, guardando Chiara, rispose con ironia: "Mi tocca fare una coreografia grintosa con Sienna e Rebecca. Chiara, siamo proprio uguali, no?" Luca la incoraggiò con un abbraccio: "Fai il tuo meglio, dai!" e dopo aver salutato, andarono via con gli auguri reciproci.
Una volta in studio, iniziarono le esibizioni: prima Alessia con il neoclassico, poi Teodora con il latino, e infine le quattro ragazze, tra cui Bianca, che eseguirono la coreografia grintosa sotto lo sguardo critico dell'insegnante. Bianca si sentiva piuttosto a disagio con quella coreografia, percependo il giudizio pesante della maestra.
Terminata la prova, andarono in sala relax, dove Chiara commentò: "Non ha senso: o ci fai fare tutto a tutti, oppure no." Bianca, seduta su una panchina con la testa china, evitò di dire qualcosa, anche perché quando le cose le vanno male, tende a restare in silenzio. Iniziò una discussione tra le ballerine, che esprimevano i loro punti di vista, ma Bianca preferì rimanere in disparte.
La classifica della prova di energia fu la seguente:
1. Rebecca (9)
2. Sienna (6,5)
3. Chiara (4,5)
4. Bianca (2,4)Bianca guardò la classifica e non disse nulla, ma Alessia, che le era vicina, cercò di consolarla: "Amore, sei stata brava, e poi sei comunque ballerina della Celentano. Stai serena." Bianca sorrise cercando di fare buon viso, ma il dispiacere era evidente.
Dopo tornarono in sala per la prova di versatilità. In questa occasione, il risultato fu:
1. Teodora (8,5)
2. Alessia (2)Iniziò una discussione sul punteggio di Teodora, con un 8,5, e Bianca rimase in silenzio, pensando al suo voto e a quanto fosse deludente. Poco dopo, Deborah diede loro una nuova prova, questa volta incentrata sulla femminilità. Tutte le ragazze avrebbero eseguito la stessa coreografia, e Bianca cercò di eseguire i passi al meglio delle sue capacità.
Tornate in studio per l'esibizione, si esibirono una alla volta: prima Alessia, poi Rebecca, Chiara, Teodora, Sienna e infine Bianca, che sperava di essersi esibita bene. Al termine, Bianca non fece commenti: preferiva non lamentarsi e desiderava solo finire quella giornata.
Deborah, alla fine, tornò in aula per spiegare i voti della prova di femminilità:
1. Rebecca (9)
2. Teodora (7)
3. Alessia (5,5)
4. Chiara (4,5)
5. Sienna (4,5)
6. Bianca (2)Bianca era bloccata, incapace di reagire, mentre ascoltava Deborah che spiegava: "Bianca, ti ho dato 2,4 nella prova di energia. Non penso che tu sia abbastanza grintosa, né vedo la versatilità di cui parla la maestra Celentano. Però puoi migliorare." Bianca annuì in silenzio, sapendo che non aveva molto da dire.
Finito l'incontro, le ballerine tornarono in sala relax, dove scoppiò una discussione tra di loro. Bianca, sentendosi sopraffatta, lasciò la sala per andare in casetta, desiderando solo la tranquillità della sua stanza.
Appena arrivata, salutò i compagni, e Luca le andò incontro. "Ehi, com'è andata alla fine?" chiese, e Bianca, prendendolo per mano, lo portò in camerata. "Uno schifo... in moderno mi ha dato 2,4 e in femminilità 2. Non è che mi sentissi perfetta, ma un 4 almeno me lo aspettavo." Luca, vedendola quasi in lacrime, la abbracciò e le asciugò le lacrime: "Tranquilla, l'importante è che la Celentano non la pensa così. Ok? Stai serena." Bianca sorrise leggermente e poi si misero sdraiati sul letto. Luca le diede un bacio sul naso, poi sulla testa, e infine un bacio in bocca. Chiese il permesso di continuare, e Bianca lo acconsentì, lasciandosi andare in un bacio appassionato. Il momento fu interrotto da Vybes, che entrò all'improvviso nella stanza: "È pronta la ce... oddio! Vi stavate baciando! Scusate!" Bianca arrossì mentre Luca, toccandosi il viso imbarazzato, uscì con lei, consapevole che probabilmente gli altri avevano sentito tutto.
Durante la cena, Bianca si sedette accanto a Chiara e Alessia, che ridevano sotto i baffi, mentre anche Luca, seduto davanti a lei, era visibilmente imbarazzato. La serata si concluse tra risate e battute, mentre Bianca e Luca si scambiavano sguardi complici.
Più tardi, Bianca e Luca si ritirarono sulle gradinate. Lei si mise a riguardare le coreografie fino a tardi, e quando fu ora di andare a dormire, Luca le diede la buonanotte con un bacio prima di rientrare nella sua stanza.
Era stata una giornata lunga e difficile, ma Bianca si addormentò con il cuore più leggero, felice degli affetti sinceri che la circondavano.
Eiii come va due fatti per oggi vamossss
STAI LEGGENDO
Parigi in motorino//luk3
FanficDue diciassettenni entrano nella scuola di amici per realizzare i loro sogni Lei è una ragazza molto dolce il suo motto nella Sua vita è carpe diem //cogli l'attimo// e lo usa di continuo e pure ad amici le servirà molto spesso molto estroversa ma...