AIUTO

13 2 11
                                    

Ragazzi mi sa che ho un problema.

Adesso in classe tutti a parlare di cotte, amori e fidanzamenti, e quando mi chiedono se mi piace qualcuno, io non so mai cosa rispondere.

I miei compagni con "ti piace qualcuno" immaginano anche sessualmente, solo che io non saprei mai immaginare una relazione di quel tipo, anzi, se devo essere sincera, non riuscirei a immaginarmi in nessuna relazione.

Quando io dico "mi piace qualcuno" intendo come amico, la sua personalità magari, ma non riuscirei mai a rivedermi in una relazione a tempo pieno, un po' perchè le giudico inutili e sofferenti, un po' perchè non mi interessano proprio.

A me "piace" una mia compagna, non perchè è bella, o che ne so, ma perchè è sempre allegra, simpatica, mi tira sempre su il morale.

Con ciò però non voglio dire che vorrei fidanzarmi con lei, perchè non ne sento il bisogno. A me basta essere amiche, perchè mi piace passare tempo con lei.

Poi le mie "cotte" durano sempre qualche giorno, al massimo due settimane.

Per esempio, mi piaceva un ragazzo, sognavo che mi notasse, che parlasse con me, ma dopo tre giorni ha perso fascino. Non avrei mai e poi mai sperato che si innamorasse di me, perchè poi sarei stata costretta a friendzonarlo, e mi sarebbe dispiaciuto.

Non capisco più niente nella mia testa, e probabilmente dalle mie spiegazioni non avrete capito niente nemmeno voi, quindi perfecto.

Tempo fa mi "etichettavo" come bisessuale, perchè mi piacevano, e mi piacciono tuttora, le ragazze, solo non in quel senso.

Adesso non capisco più, mi piacciono sia maschi che femmine, ma non riuscirei mai a intraprendere una relazione con nessuno perchè appunto non sono interessata ne a gesti romantici come baci ne a stare troppo tempo con la stessa persona, lo giudico quasi come una perdita di tempo.

A me piace Harry Styles, la prima cosa che mi ha colpita di lui sono i suoi occhi, il suo sorriso, poi la sua voce, la sua energia, le sue canzoni.

Solo che da lui non vorrei mai niente, vorrei solo che mi sorridesse, un autografo, vederlo dal vivo. Poi basta, niente altro.
Sarei felice per un po', poi lui perderebbe interesse, rimarrei un po' confusa, e mi concentrerei su un'altra persona.

Secondo un mio amico potrei essere asessuale o aromantica, boh.

Sinceramente, io non capisco più nulla, quindi nel caso sono un panda👍🏻

Se voi avete delle considerazioni da fare, scrivetemi pure, così magari ci capisco qualcosa in più.

Grazie per l'ascolto ♡

pensieri, scleri e robe varieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora