VIII. I SOGNI OLTRE ALLE STELLE

12 8 0
                                    

Immagino un futuro con lui, un futuro che sembra così lontano, eppure ogni volta che chiudo gli occhi, sento che si avvicina sempre di più. Non sono solo sogni che vivono nel mio cuore, sono desideri che crescono, che diventano realtà mentre li vedo prendere forma nei miei pensieri. E in ognuno di questi sogni, lui è sempre al mio fianco, come se fosse scritto che dovremmo costruirlo insieme, questo futuro che tanto desideriamo.

Vorrei iniziare con qualcosa che per me sarebbe incredibile: adottare un bambino. Non è un sogno da poco, lo so, ma non c'è niente che mi faccia sentire più completa di questo pensiero. Vedere la nostra famiglia crescere, magari una piccola vita che ha bisogno di noi. Il nostro amore potrebbe darla una casa, un futuro, l'affetto che merita. Non posso fare a meno di immaginare come sarebbe guardarlo negli occhi, stringerlo a me e dirgli che tutto andrà bene, che insieme supereremo ogni difficoltà. Un bambino che un giorno correrà per casa chiamandoci mamma e papà, che giocherà con noi e con il suo sorriso riempirà ogni angolo della nostra vita. Questo è uno dei sogni che sento più vicini al mio cuore, il sogno di una famiglia che, un po' alla volta, prende vita.

Un altro sogno che mi scivola dolcemente nei pensieri è quello di vivere con lui. Un pensiero che mi fa sorridere ogni volta che mi ritrovo a chiuderlo nel cuore e a sperare che diventi realtà. Mi immagino con lui, camminare insieme per negozi di mobili, con la mente che corre a immaginare la nostra casa. Non una casa qualunque, ma quella che sogniamo insieme. Una casa che rispecchia noi, i nostri desideri e la nostra storia. Potremmo scegliere ogni angolo con cura, decidere insieme quali divani mettere nel soggiorno, quale tavolo prendere per la cucina. E mentre prendiamo decisioni, anche quelle piccole, avremmo sempre il sorriso, come se fosse un gioco divertente, come se ogni piccolo dettaglio contasse per noi, per rendere quel posto davvero nostro. In quel momento, sarebbe tutto perfetto: non solo la casa, ma anche la consapevolezza di avere accanto la persona che amo, mentre costruisco con lui il nostro futuro, un passo alla volta.

E poi, ci sono i sogni di una vita più semplice, ma incredibilmente significativa. Tornare a casa dal lavoro e dire "ciao amore, sono tornata", non più attraverso uno schermo, ma guardandoci negli occhi, mentre ci abbracciamo senza bisogno di parole. Poter dire il buongiorno non più via messaggio, ma svegliandoci insieme, ancora sotto al piumone, mentre il mondo fuori comincia a muoversi. La dolcezza di quel momento, di quel silenzio pieno di amore, è qualcosa che non vedo l'ora di vivere. La routine quotidiana, fatta di gesti piccoli e intimi, diventa il nostro rifugio, un posto dove possiamo essere noi stessi, senza pretese, ma solo con il desiderio di stare insieme. Cosa c'è di più bello, più naturale, che svegliarsi accanto a lui e sapere che siamo ancora uniti, che non importa quanto duri la giornata, perché alla fine saremo sempre lì, uno accanto all'altro?

Immagino anche di trasferirci all'estero, per iniziare una nuova vita insieme. L'idea di lasciarci tutto alle spalle, magari un posto che ci ha dato tanto, ma che ora ci sembra piccolo per i nostri sogni. Andare via, verso un luogo dove saremo solo noi, un posto tutto nostro, dove potremo costruire da capo la nostra vita. Non sarà facile, lo so. Ma in ogni nuova avventura, c'è qualcosa di incredibilmente affascinante, un'opportunità di crescere insieme, di rafforzare il nostro legame. Andare a vivere in un posto nuovo, magari lontano, lontano dalla routine quotidiana, e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo con lui. Esplorare, ridere, imparare, costruire una nuova vita insieme, giorno dopo giorno. Sento che sarebbe la cosa più bella che potremmo fare, creare un mondo tutto nostro, dove non ci sono confini, dove tutto è possibile. Un luogo dove il nostro amore possa fiorire ancora di più, senza preoccupazioni o limiti.

Eppure, non sono solo questi sogni a riempire il mio cuore. Ogni piccolo momento che immagino, ogni gesto che vedo accadere nei miei pensieri, è un sogno che si unisce agli altri. Quando penso a tutto quello che potrebbe accadere, mi sento grata. Grata per avere lui, grata per i sogni che possiamo costruire insieme. Non è solo l'idea di una casa, di un bambino, di un trasferimento, è l'idea di vivere insieme, ogni giorno, fianco a fianco. È l'amore che ci lega, l'impegno che mettiamo nel nostro futuro, la forza che troveremo insieme per affrontare le difficoltà. È sapere che, qualunque cosa succeda, saremo sempre insieme, e questo basta a rendere ogni sogno possibile.

Immagino di invecchiare con lui, di guardarlo negli occhi tra qualche anno e sapere che, nonostante tutto, siamo sempre stati insieme. E mi vedo, tra qualche anno, ancora accanto a lui, ridendo per le piccole cose, sostenendoci a vicenda nelle difficoltà, e vivendo ogni singolo giorno con la stessa intensità con cui viviamo oggi. Ogni sogno che costruisco con lui è un passo verso un futuro che desidero con tutto il cuore. E so che, alla fine, tutti questi sogni si realizzeranno, uno dopo l'altro, perché abbiamo già messo le basi per costruirli. L'uno accanto all'altro, possiamo raggiungere qualsiasi cosa. E mentre guardo verso il futuro, so che, qualunque cosa accada, saremo sempre insieme. E questo, per me, è il sogno più grande di tutti.

COME MI HAI CAMBIATO LA VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora