Angolo autrice
Salve, amici. Eccoci con questo aggiornamento che è un po' un esperimento sociale. Nel senso che questa cosa non l'ho mai fatta prima.
Infatti, questo è un matching parallel POV che riprende esattamente gli eventi del capitolo precedente, ma cambiando la voce narrante. Questa volta la voce narrante è Rosa.
Non bestemmiatemi troppo, un avanzamento di trama c'è (lo giuro!).
Solo che credo fosse necessario capire bene lo stato mentale di Rosa prima di proseguire con la narrazione degli eventi. Spero possiate poi concordare con me e che vi piaccia lo stesso.
La prima parte è sul pomeriggio della festa (a cui Rosa è arrivata molto in ritardo).
La seconda sulla festa and...maybe a bit more?Il titolo è quello della canzone che descrive la Doc in questo capitolo:
♪♪ Giuro ci provo ma se continuo a perdermi
È perché già so che poi
Più ci riprovo, più te
Mi spacchi il cuore come puoi
Ma sento che le nostre ansie andrebbero d'accordo
Se fossi solo un po' più elastica e tu meno stronzo
Siamo uno spreco di potenziale
Tu mi dici che hai bisogno di due settimane
Io che per vederti ho preso il quarto regionale
Siamo uno spreco di potenziale
Tu mi dici che hai bisogno di ordine mentale
Io che avrei bisogno solo di lasciarti andare.
Wow, questa camicia verde ti sta proprio bene
Matcha alla perfezione col colore delle vene
Che mi fai scoppiare
E tengo a freno i nervi ma mi esplode il cuore
E adesso vorrei affogarmici in questo calice
Se solo s'inclinasse il mondo,
Sarebbe più facile♪♪
Enjoy e, come sempre, fatemi sapere se vi va.
______________________________________________________
"Il treno Intercity 5543 delle 14:26 diretto a Napoli Centrale è in partenza dal binario 14."
Futura 14:27
Preso il treno? Tutto ok?Doc 🌼🌹 14:27
No piccerè, l'hanno soppresso mo' proprio.Le scrive mentre il treno lo vede partire in perfetto orario senza di lei.
"Il treno Intercity 5911 delle 15:26 diretto a Napoli Centrale è in partenza dal binario 14."
A' sciantosa 15:30
A che ora arrivi? Ti ricordi che ho prenotato le pizze a casa mia per le 20:30?'E pizze, sta fav'z.
Ro' 15:31
Ma che ne so, Silviè... Stanno cancellando tutti i treni... Mo' vec ja. Ti scrivo più tardi :*Mente ancora, guardando un altro treno lasciare la stazione dalla panchina su cui è seduta da circa due ore.
Due come i treni che ha "perso", troppo concentrata a mettere nel carrello di Amazon nuova fornitura per il suo appartamento romano.
Sì, perché alla fine il posto al San Raffaele non solo gliel'hanno offerto davvero, ma le hanno persino chiesto di iniziare prima di quanto si aspettasse ossia tra meno di dieci giorni.
Certo, sempre che firmi i contratti. Quello di lavoro e quello d'affitto. Cosa che ha cercato di fare per ore ieri notte, finché, eventualmente, si è addormentata coi fogli in faccia, un peso sullo stomaco e nessun inchiostro sull'ultima pagina di nessuno dei due.
Che è anche la ragione per cui è ancora qui. Perché, a quanto pare, non riesce più a compiere azioni elementari e meccaniche, come apporre firme e prendere treni.
STAI LEGGENDO
loml ♪♪
FanfictionSlow burn multi chapter: reunion piecura dieci anni dopo gli eventi del finale della quarta stagione.