Ormai erano passati due mesi dall'inizio del percorso ad Amici, e Aurora non poteva credere quanto la sua vita fosse cambiata in così poco tempo. Nonostante le prove, le sfide e le critiche, sentiva di crescere ogni giorno, sia come ballerina che come persona. Quella settimana, però, c'era un'atmosfera strana nella scuola: Vybes era in sfida.
Era una serata tranquilla, e Aurora era nella camera arancione con lui. Vybes stava seduto sul bordo del letto, lo sguardo rivolto verso il pavimento. Aurora si era avvicinata e si era seduta accanto a lui, accarezzandogli delicatamente una spalla.
"Lo so che è dura, ma devi credere in te stesso," gli disse, guardandolo con quegli occhi grandi che trasmettevano sempre una dolcezza infinita.Vybes alzò lo sguardo e le sorrise appena, anche se nei suoi occhi si leggeva una certa vulnerabilità.
"Ho paura di deludere tutti, soprattutto me stesso," mormorò, quasi sottovoce.Aurora scosse la testa, avvicinandosi ancora di più a lui. Le loro spalle ora si toccavano.
"Tu non deludi mai nessuno, credimi. Hai una penna che emoziona e una voce che fa venire i brividi. E se anche dovesse andare male, sappi che per me sei già un artista completo."Vybes si voltò verso di lei, i loro volti erano a pochi centimetri di distanza. Per un attimo sembrò che il mondo si fermasse. Ma poi lui sorrise, questa volta con più convinzione, e le prese la mano in un gesto spontaneo.
"Grazie, Aury. Non so come farei senza di te qui dentro."Aurora gli restituì il sorriso, il cuore che le batteva un po' più veloce del solito.
"Non devi neanche pensarci. Io ci sono sempre."Il giorno seguente, Aurora passò un po' di tempo con Daniele in sala relax. Stava raccontandole della sua ultima coreografia di contemporaneo.
"Mi sono bloccato in un passaggio," ammise il cantante, portandosi le mani tra i capelli.Aurora rise leggermente.
"Vedrai che alla fine lo superi. Ricordi quando io mi sono incasinata con la diagonale classica? Tu mi hai aiutato a riprenderla, quindi ora tocca a me fare lo stesso per te."Alessia sorrise. "Sai che sei una delle persone più positive che conosco?"
"Solo quando non sono sotto pressione!" scherzò Aurora.
Nel pomeriggio, Aurora si allenò con Alessia e Francesca, la nuova ballerina entrata da poco nella scuola. Francesca aveva portato un'energia fresca e vivace, e Aurora aveva subito legato con lei.
"Dai, fammi vedere quel pezzo che hai preparato per la Celentano!" le disse Francesca, battendo le mani con entusiasmo.
Aurora eseguì la diagonale con movimenti fluidi e precisi. Quando finì, Francesca la guardò con ammirazione.
"Sei una forza! Quando balli sembri eterea."Aurora arrossì, imbarazzata dai complimenti.
"Grazie, ma sei tu che stai portando una ventata di energia pazzesca qui dentro. Mi ispiri un sacco, davvero."Francesca la abbracciò di slancio. "Prometti che mi aiuterai con il pezzo di moderno? Sono ancora un po' incerta sul finale."
"Promesso!" rispose Aurora, felice di poter creare una nuova amicizia così speciale.
La settimana passava veloce, ma l'ansia per la sfida di Vybes restava sempre nell'aria. Aurora sapeva che doveva essere forte per lui, ma anche per sé stessa. Questi due mesi l'avevano cambiata tanto, e per la prima volta si sentiva davvero a casa, circondata da persone che condividevano la sua stessa passione e la spingevano a dare sempre il massimo.
STAI LEGGENDO
𝐃𝐔𝐄 𝐒𝐎𝐋𝐈; vybes amici24 !!
Фанфикdue spiriti luminosi, uniti dal destino nella stessa scuola. entrambi nascondono cicatrici dal passato, ma la loro anima brilla come il sole, rendendoli inseparabili.