Tutti a scuola avevano saputo di Caitlin, tutti compreso Calum. Proprio lui quel pomeriggio caldo di fine agosto aveva appena varcato la soglia della chiesa mano nella mano con Lilian e i suoi migliori amici. Si guardò intorno e vide che la maggior parte dei ragazzi dell'ultimo anno erano là, chi piangeva e chi invece guardava la tomba impassibile. Dalle prime file si udivano dei singhiozzi, appartenevano alla madre di Caitlin. Il funerale fu breve per i ragazzi, dato che erano arrivati alla fine, e quando tutti uscirono da quel posto una donna bionda e magra si avvicinò a Calum. Il ragazzo la guardò confuso, fino a che lei non proferì parola cercando di smettere di piangere. «Tu sei Calum Hood, giusto?» gli chiese asciugandosi una guancia, il moro annuì. «Da come credo avrai capito sono la madre di Caitlin, volevo darti queste. Sono delle lettere che lei stessa ha scritto per te e le ho promesso che te le avrei date dopo..» si fermò per singhiozzare ancora. Calum capì subito che la donna non aveva forza di parlare, così prese le lettere che lei gli aveva dato e le rivolse un sorriso incoraggiante, ricambiato da un altro sorriso che, a differenza, era forzato.
***
Erano passate due ore dal funerale, e in quelle due ore Calum non aveva fatto altro che leggere e rileggere quelle lettere. Si era chiesto come era possibile che qualcuno lo avesse amato così tanto, pensando anche che Lilian in due anni non gli aveva dimostrato così tanto amore come quella ragazza a cui lui chiese la matita. Buttò uno sguardo alla scrivania e la vide, vide la matita. Calum era un ragazzo a cui non piaceva piangere o fare il debole, ma a quella vista qualche lacrima gli rigò le guance. Non ricambiava i sentimenti di Caitlin, ma decise di conservare le lettere e la matita dentro il cassetto del suo comodino, promettendo a se stesso che in un'altra vita l'avrebbe amata come lei ha amato lui.
Ho scritto questo piccolo capitolo bonus per voi, dato che alcune ragazze ci tenevano a sapere la reazione di Calum. Non so se è quello che vi aspettavate, forse sì o forse no, ma comunque sappiate che sono felicissima di aver scritto qualcos'altro in questa storia per l'ultima volta. Siete delle persone stupende, io non so come ringraziarvi. Forse ad alcuni sembra esagerato, ma io vi sono davvero grata per aver letto questa storia, grazie grazie e ancora grazie ❤️
STAI LEGGENDO
Letters [cth]
FanfictionIn cui una ragazza scrive lettere mai spedite all'amore della sua vita. © twxntythree, 2015.