Il primo passo

26 4 0
                                    

Io e Charlie siamo in camera mia a parlare, quando entra mia madre, senza bussare alla porta come al solito:
"Tutto bene ragazze?" Ci domanda.
"Sì, senti noi stasera siamo a cena fuori" le dico io.
"Voi due e basta?"chiede lei perplessa
" ci ha invitate Harry Styles" dico.
"Ah, che carino, è nuovo qui vorrà fare amicizia.." continua lei felice
"Sì va bene ora puoi andare?" La interrompo io.
Lei si gira ed esce di camera.

" dobbiamo scegliere cosa mettere stasera" dice ad un tratto Charlie alzandosi in piedi.
" va bhe metto quel top a fiori e un paio di pantaloncini" dico io a farla breve.
"Va bene, io invece vado a casa a cambiarmi, ci vediamo dopo" io la saluto e lei esce di casa.

Verso le sette comincio a prepararmi, vado a mettermi le scarpe in camera sedendomi sulla sedia della scrivania.
"Andiamo insieme?" Mi giro ed affacciato alla finestra c'è Harry.
"Mi hai fatto prendere un colpo!" Rispondo io sorridendo ed affacciandomi alla finestra.
" sì, i tuoi amici ti aspettano là?" Continuo.
"Sì, se sei pronta ti vado ad aspettare fuori" mi dice.
"Perfetto, scendo".

Esco di casa e lui mi aspetta davanti al giardino, cominciamo ad incamminarci verso il ristorante.
"Per quanto si fermano i tuoi amici?" Domando.
"Vanno via domani, forse dopo pranzo"
Arriviamo al ristorante ed aspettiamo davanti alla porta gli altri.
Io ed Harry rimaniamo in silenzio fino a che lui non mi guarda da testa a piedi, fino a fermarsi a guardarmi negli occhi,  non posso fare a meno di guardarlo pure io, poi:
"Eccoci" sentiamo dire. Ci giriamo verso sinistra e ci sono gli amici di Harry.
"Eccomi" sentiamo dire a sinistra, è Charlie che ahimè è vestita con un vestito nero aderente corto, i tacchi a spillo  e una scollatura notevole.
I ragazzi entrano nel ristorante, io fermo Charlie per un braccio e le dico:
"Ma come ti sei vestita"
"Perché? È un po' troppo?"
"Un po'..." Entriamo nel ristorante e ci mettiamo tutti a tavola.
Charlie si siede difronte a Louis, io davanti a lei ed accanto a me si mette Harry.

Ordiniamo da mangiare e da bere, noto che Louis e Liam ordinano un paio di bevande alcoliche così domando:
"Siete maggiorenni voi?" Loro fanno un cenno di sì con la testa.
La serata va avanti abbastanza bene, però mi sento girare un po' la testa e decido di uscire un attimo nel cortile interno del ristorante. Mi siedo su una panca che c'è fuori  e guardo la luna.
"Tutto bene?" Mi chiede Harry mettendosi a sedere vicino a me.
"Sì, Perché non sei con i tuoi amici?" Domando.
"Mi serviva un attimo di tranquillità, te?"
"Idem" rispondo.
Mi si avvicina un po' e si mette  guardare la luna pure lui, poi sento le sue dita che accarezzano le mie...
"Ehm Harry..." Dico io spostando la mia mano.
"Scusa, io pensav..."dice lui.
"No, non c'è da scusarsi è che..."
"Non ti piaccio e io ho fatto una figuraccia"
"No no, cioè sì e no, cioè mi piaci ma...dipende in che senso, io...non lo so"rispondo io a vanvera.
Lui ride, poi mi chiede:
"Ti va allora se ci frequentiamo?"
Io ci penso un attimo e poi rispondo di sì.
Rientriamo nel ristorante e troviamo Charlie in piedi con un bicchiere in mano che urla cose a caso e gli altri a guardarla ridendo.
"Che succede?" Domando.
"Nulla, la tua amica ci racconta un po'...di cose" risponde Louis con un sorriso vispo.
"Ecco, prendiamo ad esempio Taylor, anche lei non l'ha data a nessuno"
"Charlie? Ma che ti prende?" Dico io avvicinandomi a lei.
"Niente...ho solo preso qualche sorso del bicchiere di Louis... Lo sai che è un tipo proprio simpatico?" Dice strizzando le guance a Louis stile Choppy-choppy.
"Sei ubriaca!" Dico io.
"Forza torna a casa" continuo.
"Non ti preoccupare, la riporto io a casa" dice Louis.
Io lo ringrazio e saluto tutti per tornare a casa mia.

Torno a casa e vado in camera mia, mi tolgo le scarpe e mi metto il pigiama.
"Mi dispiace che questa serata non sia andata come volevi". Guardo alla finestra e c'è Harry.
"No, mi sono divertita" gli rispondo avvicinandomi.
"Allora, buona notte" dice lui.
"Buona notte" rispondo.

Love by windowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora