Il mio difetto. [cinque]

32 1 0
                                    

-Shaylly, sei qui con me?-
Non lo ascoltai nemmeno, ero troppo concentrata a guardare ogni minimo movimento di Edwin verso quella ragazza.

Perché era d'apertutto?
Era tranquillo seduto a ridere e scherzare con quella ragazza a me sconosciuta.

Era bellissimo

Lei era a dir poco p-er-fet-ta quel poco che riuscivo a vedere mi faceva sentire un cesso vivente.
Credo che quella ragazza fosse una delle tante ragazze che cambiava tutti i giorni e sicuramente io non sarei mica stata diversa dalle altre e credo anche lei, lui giocava e basta non era in grado di avere una storia seria.

Perché no Shaylly?
Mah non lo so.

-È il ragazzo che ti piace?-

John si girò nella mia stessa direzione guardando Edwin e la ragazza accanto a lui.

-No, non lo conosco neanche- risposi sbuffando e riportando lo sguardo verso di lui.

Si lo conoscevo più o meno.
Sapevo come si chiamasse e che tipo di ragazzo fosse nient'altro.

-Sicura di non conoscerlo?
Guarda che si vede lontano un miglio che ti piace-

Sgamata.

Non sapendo cosa rispondere diedi il primo morso alla pizza che ormai era già diventata fredda.
Perché tutti con questa convinzione?

John mi stava guardando in attesa di una risposta.
Guardava me e poi sposatava lo sguardo verso Edwin.

-C'è... Si lo conosco... Ma non proprio diciamo e non mi piace-

In quei pochi minuti di silenzio prima di rispondergli mi preparai un discorso perfetto che avrebbe smontato tutte le sue teorie su di me ed Edwin, ma non so per quale motivo dimenticai le parole che avrei dovuto pronunciare.

Lui ha ragione Shaylly, riesce a mandarti in confusione con niente.

Morsi ancora la pizza rabbrividendo
al solo pensiero che fossero esatte quelle parole.

-Shaylly guarda che va bene se ti piace, non soffocare quello che provi per lui.
Accettalo e basta-

Da John non mi sarei mai aspettata di sentire quelle parole.

-No John sul serio non mi piace.
E poi come fa a piacermi un ragazzo che nemmeno conosco?
E che mi farebbe soffrire? -

Lo feci quasi soffocare,ingoiò il pezzo di pizza che aveva in bocca e mi disse.

-Sai io non credo nell'amore a prima vista, o al colpo di fulmine, forse non credo neanche nell'amore in generale.
Però so che esiste e credo nell'amore per gli altri non per me.
Non so se mi stai capendo-

Sono d'accordo.

Annui con la testa e lui continuò.

-Io cambio molto spesso ragazza perché ho tanta paura di innamorarmi e di scoprire che l'amore esista davvero.
Perché so che me ne innamorerei follemente per tutta la vita, ma so benissimo anche che mi farebbe stare male come un cane.
Proverò emozioni e sensazioni a dir poco fantastiche, ma proverò anche dolori che pian piano ma molto piano diventerebbero sopportabili-

Ma è davvero John?

Gli occhi iniziarono a pizzicarmi, stavo per piangere.
Le sue parole erano la verità,la verità dell'amore.

-Quindi piccola non negare i tuoi sentimenti perché tanto per forza arriverà il momento in cui ti innamorerai di qualcuno e scoprirai cosa sia veramente l'amore-

A forbidden loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora