Spiacevoli sorprese

514 53 0
                                    

La mattina dopo mi svegliai con molta calma,andai in sala grande , tutti mi fissavano , i miei cugini mi guardavano a bocca aperta e le mie amiche non erano da meno, persone che bisbigliavano altre che mi guardavano incredule o ridevano a crepa pelle .
Poi posai gli occhi su ciò che non volevo vedere , posai gli occhi su quello stupido giornaletto della scuola di cui se ne occupa Sasha phelps , una tipa che non sopporta nessuno e non fa altro che infangare gli altri utilizzando quello stupido giornaletto.
            "INCONTRI NOTTURNI "
Da nemici a fidanzati , una coppia così bella , incontrarsi nel cuore della notte per paura dei corridoi e occhi di famigliari , ma ovviamente io non fallisco mai e ieri notte ho incontrato il prefetto dei Grifondoro e il prefetto dei Serpeverde nei corridoi , indagherò ancora su Rose Weasley e Scorpius Malfoy , vi terrò aggiornati.
Vostra
Sasha.

Non ci potevo credere , non ci volevo credere , tutta colpa di quel Malfoy e di quell'oca giuliva della Phelps .
I miei cugini continuavano a chiedermi come stavo ma io non gli degnavo di una risposta, ero troppo scossa , insomma io , Rose Weasley ero scesa così in basso , Malfoy era al tavolo dei Serpeverde e dal suo sguardo si capiva che era infastidito , i nostri occhi si incrociarono  ma io indugiai e distolsi lo sguardo dopo pochi attimi.
Avevo gli occhi di tutta la sala grande puntati in faccia e non mi piaceva per niente , decisamente non mi piaceva per niente e scappai verso la sala comune con i miei cugini che continuavano ad urlarmi dove stessi andando , gli occhi di alcuni intenti a guardarmi e tra questi c'erano quelli color ghiaccio di Malfoy.
Arrivata nella mia sala comune mi sdraiai sul letto e usai il tempo che avrei dovuto impiegare per la colazione a rilassarmi , per poi andare a lezione di pozioni che con mia grande fortuna o non dipende dai punti di vista era con i serpeverde , si prospettava proprio una bella giornata .
Lumacorno era in piedi davanti la cattedra con il solito sorriso sghembo sulla faccia :
-Allora ragazzi oggi ci dedicheremo all'amortentia , ma non a farla quello la prossima volta semmai dovrete annusare il contenuto di amortentia in questo calderone e dire cosa si sente , forza, in fila.-urlò.
"Alice"
-Odore di stadio quasi di vittoria , odore di pergamena nuova e di biscotti allo zenzero.-decretò alla fine Alice, ciò che sentiva lo riconobbi come l'odore di Albus , già ad Alice piaceva Al , e Al non era da meno.
"Albus"
-Sento odore di piante e serra , e anice.-disse lui .
Alice non c'era dubbio
"Domenique"
-Sento odore di Tiri Vispi e odore di casa.-disse tutto d'un fiato mia cugina
-Molto strano Weasley .-disse il professore incredulo
"Rose"
-Odore...odore di...-
<non può essere>pensai
-odore di menta ...menta mista al limone.
Professore:
- Buoni odori miss Weasley.
-Ti sarai innamorata di un infuso.-Disse Al , guadagnandosi uno scappelloto dietro la testa
"Frank"
-Io non sento odori.
Alice:
-Dovresti  rivedere le tue priorità fratellone.
"Scorpius"
-Sento odore di fiori...odore di...di rose .

Odio Amore ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora