primo giorno

680 51 3
                                    


Mi svegliai e Alice stava ancora dormendo, colsi l'occasione per lavarmi prima e andare a fare colazione .

Scesi in sala grande e non c'era ancora nessuno, andai a sedermi al solito posto , con il libro di erbologia in mano , perchè lo ammetto quest'estate ho pensato meno ad erbologia e più a pozioni ,

così ho usato un po' di tempo per ripetere le cose essenziali , che poi alla fine mi accorsi di sapere.

dopo aver finito la colazione mi ricordai degli orari di quidditch , dovevo discuterne con la professoressa, è vero ho dimenticato di dirvi che sono il capitano dell squadra...beh ora lo sapete.

mi avvio verso lo studio della professoressa e dopo tanto tempo mi fermo a guardare i trofei la maggior parte dei Weaslay e Potter , beh ormai siamo famosi.

Arrivai davanti alla porta della professoressa ,ma c'era un cartello davanti alla porta che diceva che la professoressa mancava , e aveva già organizzato gli orari , a noi aspettavano il lunedì il giovedì e il sabato , beh mica male.

Mi avviai verso la lezione di erbologia , arrivata alle serre, mi accorsi che la lezione era con i Corvonero , beh sempre meglio dei Serpeverde, se era con loro non so se sarei stata capace di trattenermi davanti alla faccia di Malfoy.

dopo mi accorsi dei gemelli Lorcan e Lysander che mi salutavano mi avvicinai a loro e li salutai abbracciandoli perchè non li avevo visti la sera prima, e l'ultima volta era stata la settimana prima alla tana , ormai siamo come cugini , chiamiamo loro madre zia Luna , Luna era una grande amica dei miei genitori e di Albus quando erano ragazzi , esattamente come Neville il padre di Alice che ormai chiamiamo anche lui zio, insomma sono di famiglia infatti anche lui, Hannah , Alice e Frank (il fratello di Alice , un anno più piccolo di noi) si trovavano alla tana la settimana scorsa.
-Ehi .-urlai abbracciando i dolci fratelli Scamander ,
-Come stai - mi chiesero loro quasi in coro.
-Benissimo,voi?- chiesi
-Credo che vada tutto bene , giusto Lys?-domandò al fratello Lorcan.
-Giustissimo Lorc.-disse Lys con tutta la naturalezza di questo mondo , non aspettò neanche a parlare.
Non feci in tempo a ribattere che ormai Neville era nell'aula o meglio il professor Paciock era entrato dalla porta .
-Buongiorno ragazzi, spero abbiate passato un'ottima estate , e che tutto vi sia andato per il verso giusto . Ora credo sia meglio cominciare con queste piante, o no ? .-disse il professore tutto d'un fiato .
-si...-balbettò qualcuno
-giuro ragazzi che mi fate venir voglia di piangere per quanto siete così
pieni di vita .-disse il prof sarcastico.

Alcuni non poterono fare a meno di ridere .
Finita la lezione durata due ore avevo un'ora buca , così andai dalla preside per sistemare i miei orari e chiedergli se c'erano dei corsi speciali per i MAGO.
Arrivata davanti al troll dissi:
-bacchette di liquirizia .
E da li si mostrò una scalinata che mi portò nello studio della preside.
Arrivata salutai il cappello parlante adagiato su uno scaffale , e accarezzai Funny , poi da un'angolo ne uscì la professoressa, e mi disse:
- Weasley , come mai qui?
-Oh niente di eclatante professoressa, volevo chiederle dei corsi speciali per i MAGO.
-Oh Grange...oh scusa Weasley, assomigli tanto a tua madre, anche lei era così, esattamente come te , di certo nei capelli non credo...quello oramai sono un marchio di fabbrica Weasley...comunque dicevamo i corsi sono il lunedì il giovedì e il sabato , ne rimasi abbastanza interdetta, per poi congedarmi , e andare dritto a vedere tutti gli orari del quidditch , l'orario dei Corvonero e Tassorosso coincideva con altri miei impegni , e quindi a mio malgrado l'unica persona che poteva aiutarmi in quel momento era quella con cui riuscivo solamente a litigare e duellare , Malfoy .
Andai in sala grande e cominciai a martellarmi la testa per capire come fare, ma non ebbi nessuna illuminazione e dato che non potevo rinunciare ne al quidditch e ne ai corsi avanzati del MAGO,dovevo per forza chiedere aiuto a Malfoy, e di certo questo non era nei miei piani.
Pranzai per poi subirmi le ore di storia della magia e andare dritto nella mia sala comune a pensare sul da farsi , ma di certo non credo che il mio orgoglio mi lasci chiedere aiuto a Malfoy.

Odio Amore ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora