Quando i draghi sputeranno acqua

577 55 5
                                    

Pov's Rose
Passarono un paio di giorni e Malfoy aveva tenuto la sua promessa , avevamo fatto a cambio orario di allenamento e le voci e i pettegolezzi erano magicamente finiti.
Stavo andando al corso della McGranit e nelle prime lezioni ci sarebbe stato anche mio cugino James per dare una mano alla professoressa, James aveva finito la scuola l'anno prima e aveva lavorato un po' insieme a nostro cugino Fred al negozio di zio George , ma appena aveva avuto questa opportunità di ritornate al castello con altri panni non poteva non dire di si , ecco il motivo per cui si trovava sul treno insieme a noi, James non era mai stato uno che amava la scuola anzi ai miei occhi è sempre sembrato un po' come zio George e zio Fred... In famiglia si parlava sempre poco di zio Fred , ci faceva male , quando si accennava solamente a lui zio George cambiava espressione e si incupiva , da quando gli era morto il fratello gemello lui non è mai tornato come prima, scherzava ma non come prima e sopratutto da quel giorno lui non è più riuscito ad evocare il suo patronus perchè i suoi ricordi felici se ne erano andati con il fratello ...
Entrai nell'aula ed ero la prima , James era già lì e mi accolse con uno dei suoi soliti abbracci:
-Come vanno i primi giorni?-Mi chiese
-Benissimo cugino.-Risposi -E a te come va in veste di insegnante? .-Gli chiesi
-Non c'è maluccio insomma...mi annoio, in questa scuola c'è bisogno delle mie feste .-Mi rispose con una faccia buffa
-Sempre il solito James,il lupo perde il pelo ma non il vizio.- Gli dissi
-Il pelo non se ne mai andato...anzi.-mi rispose lui con il sorriso in volto
-Non cambierai mai.
-Nessuno potrà mai cambiare James Sirius Potter.
Mi andai a sedere quando tutti gli altri cominciarono ad arrivare , la lezione era stata abbastanza noiosa se non fosse stato per James che appena la professoressa si voltava dalla nostra parte lui faceva facce e versi, e le nostre risate per lui erano come segni di approvazione , ovviamente la McGranit non si accorgeva di niente.
Dopo la lezione andai in biblioteca perchè avevo un'ora buca.
Entrai e lì seduto sulla poltrona c'era Albus
-Al!
-Ehi Rosie.
-che fai di bello ?
-niente ero venuta per leggere un libro,tu?
-idem...sai rose...
-dimmi.
-Alice...
-Al ...quando la smetterai di crogiolarti in questa maniera ? Quando riuscirai a dire quello che provi ad Alice?
-Non lo so Rosie,non lo so proprio...e se poi non ricambia?
-Al, per quanto ancora vuoi continuare così?
-Sai che ti dico ? Hai ragione , ho passato troppo tempo così ,c'è bisogno di agire.
-Bravo cugino.
Albus con uno scatto arrivò alla porta per poi tornare sui suoi passi per darmi un bacio sulla guancia e dirmi :
-Grazie Rosie.
-È stato un piacere Al.
Rimasi da sola in biblioteca o almeno credevo...
-Tuo cugino è molto...
-cosa vuoi Malfoy?
-Niente
-Allora cosa vuoi oggi dalla mia vita?
-Dalla tua vita proprio niente .
-Allora perchè mi stai parlando?
-Semplicemente mi annoio.
-Queste si che sono proprio delle belle giustificazioni.
Lui sorrise , ma dico mo io che cavolo te sorridi?
-cosa c'è adesso?
-Weasley mi fai ridere.
-Ancora non sono un Clown .
-La cosa strana di questi giorni è che ancora non duelliamo...per caso ti interesso?
-Tu mi interesserai quando i draghi sputeranno acqua invece del fuoco.
Sorride di nuovo..."però ha proprio un bel sorriso"<Rose Weasley che diamine pensi> mi rimproverai mentalmente, continuavo a fissare il suo sorriso
-Devo piacerti proprio tanto se continui a fissarmi così.
-Ti piacerebbe Malfoy.
Andai via dalla biblioteca e ritornai nella mia sala comune.

Odio Amore ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora