Lucynda non rispose alla mia domanda ma si girò e continuò a guardare il film...non passò molto tempo che la sorella la chiamò per tornare a casa, ormai era tardi.
"Lucy sei pronta?, dobbiamo andare."
"Si, arrivo..."
Prima di uscire dalla mia stanza mi fissò,e andò via,senza salutare...†***†***†***†***†***†
Lucynda non si fece vedere a scuola per parecchi giorni.
Iniziai a preoccuparmi,volevo parlarle.
Le giornate a scuola mi stressavano così tanto.
Un giorno tornata a casa chiesi a mia madre se aveva il numero di Gilda,se se lo erano scambiato,cosi decisi di chiamarla.
Non rispose subito,ma dalla voce si capiva che era molto abbattuta,le chiesi subito cosa era successo e se Lucy stava bene,lei mi disse solo che sarebbe stata a casa mia dopo pochi minuti.Cosi fece,dopo circa 5 minuti si trovava davanti casa mia.
Non appena chiuse alle spalle la porta, scoppiò a piangere a mi abbracciò.
Le chiesi che era successo e mi rispose
"Lucy,è...è... Lei non ce l'ha fatta...non era abbastanza forte..."
"Come Lucy non ce l'ha fatta,ma che stai dicendo,su cosa?"
"Lei è morta Erika..."
Quella parole,fece scattare una cosa in me,i miei occhi smisero di vedere ogni cosa,se non quella scena,quello sguardo,quella sera...
"Cosa è successo Gilda?"
"Lei era leucemica e da un po di tempo non stava più bene,non te lo aveva detto?"
"Veramente no..."
"Lei mi ha detto che se le fosse successo qualcosa di dirti che eri l'unica persona a cui lei abbia voluto bene veramente."
"Bhe,anche lei lo era per me.Gilda,vuoi rimanere qua a dormire?"
"Oh,si,mi farebbe piacere un po di compagnia in questo momento."Dopo cena non facemmo in tempo a dirci nulla perche entrambe eravamo stanche morte.
Nel mezzo della notte mi svegliai di soprassalto,avevo sognato la sera del bacio...iniziai subito a piangere,e Gilda se ne accorse,si svegliò e mi chiese perche mi fossi svegliata.
"Gilda,Lucy la sera che siete venute a casa,mi ha baciato,e il suo sguardo mi è rimasto impresso,era così triste"
"Caspita,allora aveva ragione... la stessa sera quando tornammo a casa urlo' "IO LA AMO"...pensavo stesse sclerando perche era tardi...bene,ora però torniamo a dormire,su"Lei mi amava?e io non le ho detto nulla...per renderla più felice